[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Coach Demis Cavina ha parlato ieri sera alla vigilia della prima gara della Supercoppa italiana di basket. L’incontro vedrà impegnata alle ore 21 la sua Dinamo Sassari contro la Vanoli Cremona al PalaSerradimigni. Il coach dei sardi, dopo la presentazione ufficiale agli sponsor ed ai partner andata in scena ieri sera nella tenuta Sella & Mosca ad Alghero, ha messo subito in riga tutto l’ambiente circa l’importanza di questa competizione. Non è mancata anche un’analisi dell’avversario di domani, una squadra ostica che darà certamente filo da torcere alla sua Dinamo.
“La Supercoppa è una fase delicata della preseason, sono partite ufficiali di una competizione che assegna un titolo, quindi tutti vogliono fare bene. In questo momento le squadre si stanno ancora costruendo dal punto di vista tecnico. Le risposte che si avranno sul campo sono figlie del momento. Noi dobbiamo affrontare la partita con quest’idea, ma c’è voglia, i giocatori vanno tutti nella stessa direzione, vogliono portare a casa tutte le partite, sarà un test probante”. Su Cremona ha poi aggiunto: “Ha capacità nel passarsi la palla e buon atletismo. E’ un’avversaria tosta pur non essendo al completo”.
Quella di domani sarà anche una partita dalle incredibili emozioni per coach Demis Cavina, al ritorno a Sassari sulla panchina biancoblu. L’imperativo però è non pensarci rimanendo focalizzati esclusivamente sul match:
“C’è poco tempo per pensare alle emozioni, ogni tanto mi fermo a farlo ed è veramente una gioia. Le pressioni me le metto da solo com’è giusto che sia, cerco di gioire per quel che sto vivendo qui a Sassari, ho grande carica e sono contento di aver rivisto le mie emozioni in tutti i giocatori, è una squadra affamata con un sentimento comune”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]