[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella serata di domani la Nazionale Femminile di basket sarà protagonista all”Ahmet Comert Sports Hall’ di Istanbul per disputare l’ultima partita di qualificazione all’EuroBasket Women 2021 contro la Romania. La sfida, che andrò in onda alle ore 19:00 su Sky Sport Uno, è decisiva per l’accesso alla manifestazione continentale poiché con un successo le azzurre chiuderebbero il girone D alle spalle della Repubblica Ceca, classificandosi come migliore delle seconde.
Se l’Italia dovesse perdere, invece, terminerebbe il gruppo con due vittorie e due sconfitte e dovrebbe confrontare il proprio quoziente canestri (punti fatti/punti subiti) con le seconde degli altri gironi con lo stesso bilancio vittorie/sconfitte. Nei gironi A, F, H e I la situazione sorride alle azzurre ma è veramente impossibile fare calcoli approfonditi.
[the_ad id=”668943″]
Il coach Lino Lardo, al termine dell’allenamento di questa sera, deciderà le 12 ragazze scelte per questo impegno: “La partita con la Danimarca mi ha confermato che queste ragazze scendono in campo con la testa giusta e il giusto atteggiamento. Ora però ci attende la sfida decisiva, domani vogliamo vincere per entrare all’EuroBasket Women dalla porta principale. L’innesto di Ashley Walker rende la Romania una squadra più fisica e profonda rispetto alla partita vinta a novembre ma come spesso ho detto in questi mesi dobbiamo pensare soprattutto alla nostra identità . Siamo dove volevamo essere, ora dobbiamo completare l’opera”.
[the_ad id=”676180″]