Una splendida vittoria in rimonta contro Ferrara regala alla Basket Napoli il pass per le finali dei Playoff di Serie A2 2020/2021. Scafati vittorioso contro Udine, che deve rimandare la qualificazione alla gara-4 dopo aver vinto gara-1 e gara-2.
Un primo quarto molto equilibrato, durante il quale Udine è stato bravo a rispondere immediatamente ai quattro punti messi a segni dagli avversari nei primi minuti. Scafati rimane avanti, ma la reazione dei friulani è pericolosa e la prima frazione si chiude con un solo punto di distanza dalle due squadre (21-20). Ma dal secondo quarto è dominio dei padroni di casa. Scafati chiude sul +10 (47-37) la seconda frazione, e approfitta di uno scatenato Gaines, autore di ben 22 punti al termine del match, raggiungendo il +13 alla fine del terzo quarto nonostante qualche tentativo di Udine di accorciare le distanze con Amato e Mian. Stessa distanza al termine della partita (93-70), che ha consentito a Scafati di rimanere in corsa per conquistare un posto nelle finali.
Una sfida di grande equilibrio quella tra Napoli e Ferrara. Dopo un inizio a favore degli emiliani, che nel primo quarto hanno raggiunto il +10 e hanno chiuso con sei punti di vantaggio (24-18), i campani hanno reagito alla grande raggiungendo la parità nella seconda frazione sul 28-28 e chiudendo a distanza di soli due punti (41-39). A caratterizzare il terzo quarto è stato un botta e risposta tra le due squadre, dove Napoli è riuscito a trovare il sorpasso chiudendo con un punto di vantaggio (61-62). Ultimo quarto dominato dai partenopei che trovano il +11 a metà del parziale e hanno chiudo con nove punti di vantaggio (79-88).