Il Bergamo Basket elimina l’XL Extralight Montegranaro con il punteggio di 54-52 in gara 4 della serie dei quarti di finale playoff nel campionato di serie A2 2018/2019. In semifinale fanno gli orobici con un Roderick che sfiora la tripla doppia: 17 punti, 12 rimbalzi e 7 rimbalzi.
LA CRONACA – Avvio da incubo per Montegranaro che non trova il canestro per i primi quattro minuti di gioco e subisce un parziale di 5-0. I marchigiani sono, però, bravi a destarsi col talento di Corbett che regala addirittura il più sei al termine del primo quarto (9-15). Nel secondo periodo la tensione si avverte in maniera netta e gli errori al tiro arrivano a pioggia.
All’intervallo lungo gli ospiti conservano un solo punto di vantaggio: il punteggio resta molto basso (20-21).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Bergamo firma un parziale di sei a zero, che la catapulta a più nove (32-23). Dal torpore si desta Roderick e per Montegranaro la situazione si fa complicata. Agli ultimi dieci minuti la Poderosa si presenta dietro di otto (40-32).
Proprio quando sembra finita, due triple consecutive di Mastellari rianimano gli ospiti che giungono all’ultimo possesso della partita a meno due (54-52). Simmons sbaglia l’ultimo possesso, a festeggiare è Bergamo.