Basket Nba

Playoffs NBA 2024: Jokic e Murray guidano la rimonta di Denver, Indiana dimezza lo svantaggio contro New York

Nikola Jokic, Denver Nuggets
Nikola Jokic - Marty Jean-Louis/Sipa USA

I Denver Nuggets non potevano sbagliare e non l’hanno fatto. Sotto 2-0 contro i sorprendenti Minnesota Timberwolves, capaci di conquistare ben due vittorie in Colorado, i campioni in carica hanno dominato gara-3, valida per le semifinali dei Playoffs NBA 2024, accorciando le distanze. 117-90 il punteggio della sfida del Target Center di Minneapolis, in cui Denver è sempre stata in vantaggio fin dal primo quarto senza però limitarsi ad amministrare ma incrementando il gap con gli avversari fino al +27 finale.

Protagonista assoluto il tre volte MVP della regular season Nikola Jokic, autore di una doppia doppia da 24 punti e 14 rimbalzi. Sugli scudi anche Murray con 24 e Porter con 21 punti, mentre un Anthony Edwards meno ispirato del solito si è fermato a quota 19. I Nuggets riaprono dunque la serie, che rimane però a Minnesota e vede la squadra di casa ancora favorita. Decisiva gara-4, che potrà regalare dei match point ai T’Wolves oppure rimettere tutto in discussione e tornare a Denver in parità.

RISULTATI PLAYOFFS

IL TABELLONE DEI PLAYOFFS

PROGRAMMA TV DEI PLAYOFFS

Completamente opposta la serie tra i New York Knicks e Indiana Pacers, dove ci sono state invece tre vittorie casalinghe ed il fattore campo è stato rispettato perfettamente. Dopo i due successi di Brunson e compagni al Madison Square Garden, gara-3 è andata ai Pacers con il punteggio di 116-106. Match pieno di ribaltamenti di fronte e alti e bassi, con Indiana avanti di 12 lunghezze già nel primo quarto, ma andata al riposo all’intervallo solo sul +5. Nella ripresa parte meglio New York, che effettua il sorpasso sfiorando anche la doppia cifra di vantaggio. Il quarto e ultimo parziale è pero appannaggio della squadra di casa, che rifila un 26-16 ai rivali e conquista la partita.

Decisivo Tyrese Haliburton con 36 punti, gli stessi realizzati da Donte DiVincenzo, mentre Brunson non è andato oltre i 26. Da segnalare infine un’altra prestazione maiuscola del solito Josh Hart, sul parquet per 43 punti visti i numerosi infortuni e autore di una doppia doppia da 10 punti e 18 rimbalzi. New York rimane dunque avanti, ma partirà sfavorito in gara-4, in cui i Pacers avranno una ghiotta occasione per ristabilire l’equilibrio.

SportFace