Playoff NBA 2020, quasi definiti gli accoppiamenti: mancano gli sfidanti dei Lakers
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Con le partite della notte italiana, lo scenario playoff della NBA si è quasi delineato. Andiamo a vedere quali saranno gli accoppiamenti del primo turno.
EASTERN CONFERENCE
MILWAUKEE BUCKS (1° Seed) – ORLANDO MAGIC (8° Seed)
Giannis e compagni al primo turno di playoff NBA dovranno afforontare gli Orlando Magic. I Bucks saranno per il secondo anno consecutivo con il primo seed ad Est. L’anno scorso Milwaukee era uscita alle finali di Conference contro i Raptors di Kawhi, ma quest’anno l’obiettivo è uno solo, il titolo.
TORONTO RAPTORS (2° Seed) – BROOKLYN NETS (7° Seed)
Toronto, campione uscente, dovrà affrontare i Nets, che nelle bolla sono vittime delle assenze di tanti giocatori, tra cui Irving, Durant, DeAndre Jordan e Dinwiddie, solo per citarne alcuni. Nelle partite di regular season, i Raptors hanno vinto 3 delle 4 sfide contro i Nets, i quali però sono in formissima, con un record nelle seeding games di 5 a 2.
BOSTON CELTICS (3° Seed) – PHILADELPHIA 76ERS (6° Seed)
Nelle 4 partite giocate in stagione contro Boston i Sixers hanno raccolto 3 vittorie, ma saranno senza Ben Simmons, fuori per un infortunio al ginocchio. I Celtics vengono da 4 vittorie consecutive e sono una delle migliori squadre della bolla di Orlando.
MIAMI HEAT (4° o 5° Seed) – INDIANA PACERS (5° o 4° Seed)
La sfida tra Miami e Indiana potrebbe essere la più equilibrata della Eastern Conference. Nelle partite giocate finora però gli Heat sono 3-0, e, prima dei Playoff, si sfideranno anche per l’ultima partita di seeding games in programma domani 14 agosto. Lo scontro tra Miami e Indiana sarà anche lo scontro tra Butler e T.J. Warren, con i contrasti tra i due che sono partiti lo scorso gennaio.
[the_ad id=”668943″]
WESTERN CONFERENCE
LOS ANGELES LAKERS (1° Seed) – LA VINCENTE DEL PLAY-IN (8° Seed)
I Los Angeles Lakers di LeBron ed Anthony Davis dovranno affrontare la vincente del torneo Play-In organizzato dalla NBA che si giocherà il 15 e il 16 agosto. Ancora 4 squadre, Portland Trail Blazers, Memphis Grizzlies, Phoenix Suns e San Antonio Spurs, hanno una possibilità di giocarlo, e tutto verrà deciso all’ultima partita di seeding games.
LOS ANGELES CLIPPERS (2° Seed) – DALLAS MAVERICKS (7° Seed)
La serie tra Clippers e Mavs sarà tra le più interessanti da vedere. Da una parte abbiamo i Clippers, una grande squadra in cui le due stelle, Kawhi e Paul George, saranno le ancore difensive. Dall’altra parte però abbiamo Dallas, guidata dalla coppia Doncic-Porzingis. L’attacco dei Mavericks è statisticamente il più efficiente della storia NBA, con un offensive rating di 116.8, e potrà dare filo da torcere ai Clippers.
DENVER NUGGETS (3° Seed) – UTAH JAZZ (6° Seed)
Nelle 3 partite di regular season giocate contro i Jazz Denver ha sempre vinto. La sfida chiave sarà quella tra i due centri delle squadre. Avremo da una parte Rudy Gobert, due volte miglior difensore della NBA, e dall’altra Nikola Jokic, uno dei migliori passatori della lega.
OKLAHOMA CITY THUNDER (4° o 5° Seed) – HOUSTON ROCKETS (5° o 4° Seed)
Quella tra OKC e Houston potrebbe essere la sfida più equilibrata di tutto lo scenario del primo turno dei Playoff. Westbrook, sempre se sarà in grado di giocare dopo l’infortunio al quadricipite, affronterà la sua ex squadra, i Thunder, e lo stesso si può dire di Chris Paul, che ha passato due anni della sua carriera con la squadra texana.
[the_ad id=”676180″]