Tilman Fertitta, proprietario degli Houston Rockets, mette a tacere le voci di una possibile cessione della franchigia a causa della crisi economica dovuta al Coronavirus. “I Rockets non verranno mai venduti, se mai venderò non ci sarà più un paese con delle leggi e ci sarà l’anarchia nelle strade – commenta secco l’imprenditore – ma questo vorrebbe dire che non ci sarebbe più nemmeno qualcuno a cui vendere.”
Fertitta ha costruito la sua fortuna con ristoranti e casinò ed avrebbe già licenziato 40.000 dipendenti in queste settimane dove le sue perdite sono state quantificate in due milioni di dollari al giorno. Inoltre i dubbi sulla sua solidità economica si sprecano già dal 2017, quando per pagare i due miliardi di dollari necessari per acquistare gli Houston Rockets si era indebitato.
Ad ogni modo l’imprenditore esclude anche l’ipotesi di poter vedere una minoranza delle quote, come fatto dai San Antonio Spurs. “Non ne ho l’interesse e non ho soci, non tutti possono permetterselo ma io ho la possibilità di possedere al 100% questa squadra e non c’è motivo per cui questo dovrebbe cambiare.”