[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La serie tra i Toronto Raptors e i Boston Celtics si deciderà in gara-7: questo è il responso al termine di una gara-6 da thriller terminata 125-122 in favore dei canadesi, decisa solo in seguito a un doppio supplementare. Indescrivibile Kyle Lowry con 33 punti, includendo il fadeaway decisivo nei secondi finale. La partita che decreterà gli sfidanti dei Miami Heat si giocherà nella notte tra venerdì e sabato.
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – I Celtics sono in vantaggio di quattro lunghezze all’intervallo lungo (52-48), con i canadesi che tuttavia hanno avuto l’inerzia finale: dopo essere partiti con un orrendo 9 su 32 dal campo sono riusciti a terminare il primo tempo con un 9 su 15 che ha ridato momentum. Il buon momento è continuato nel terzo quarto, coi Raptors davanti grazie a 6 punti consecutivi di VanVleet (tre liberi per il flagrant di Smart e una tripla). Il piccolo piazza un’altra tripla nel possesso successivo, allungando il parziale creato in soli 38 secondi sul 9-0 (67-62). In seguito si assiste a una vera e propria partita a scacchi, coi Raptors che non siglano un singolo punto negli ultimi quattro minuti e mezzo dei tempi regolamentari. Boston è avanti di tre nel primo overtime e va avanti di quattro all’inizio del secondo overtime grazie ai canestri di Tatum e Theis, senza tuttavia piazzare il colpo del KO nei confronti dei campioni in carica.
Oltre al già citato Lowry, i Raptors hanno beneficiato dei 23 di Norman Powell, capace di piazzare un gioco da tre punti a 39 secondi dalla fine e due tiri liberi per mandare a nanna la disputa. Fred VanVleet ha concluso con 21 punti, Anunoby con 13 punti e 13 rimbalzi. Dall’altra parte per i Celtics, che non hanno effettuato un cambio negli ultimi 22 minuti, inutili i 31 con 16 rimbalzi a referto per Jaylen Brown. Jayson Tatum ne aggiunge 29 con 14 rimbalzi e 9 assist, mentre Marcus Smart mette insieme una tripla doppia da 23, 11 e 10: ha sbagliato, tuttavia, la tripla a tre secondi dalla fine che avrebbe pareggiato la sfida al termine del secondo overtime.
[the_ad id=”676180″]