[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
I Milwaukee Bucks soffrono più del dovuto ma regolano i combattivi Magic grazie a un ultimo quarto da miglior squadra della NBA. Giannis Antetokounmpo sfiora la tripla doppia con 31 punti, 15 rimbalzi e 8 assist, Khris Middleton si riprende con 21 punti e 10 rimbalzi: a Orlando non bastano i 31 di Nikola Vucevic per evitare il 3-1 nella serie.
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (VIDEO)
[the_ad id=”676180″]
CRONACA – La gara comincia con le marce basse: Bucks e Magic sbagliano 13 dei primi 15 tiri tentati e fanno avanti e indietro per il campo senza grande idea di cosa fare, con Orlando che si sblocca solo dopo quattro minuti con la rubata e schiacciata di Markelle Fultz per il 5-2. Al rientro in campo dopo il primo timeout sono i Bucks a farsi trovare più pronti, con Giannis Antetokounmpo che chiude l’alley-oop alzato da Eric Bledsoe in campo aperto. I Magic in qualche modo rimangono attaccati alla partita nonostante falliscano tutte le chance per mettere la testa avanti, e il primo quarto si conclude con la schiacciata di Antetokounmpo per il 22-18 con cui si va al riposo. Nel secondo quarto gli attacchi sono decisamente più in ritmo e Vucevic scalda la mano da tre punti. In chiusura di primo tempo sono però i Bucks a premere sull’acceleratore: un paio di triple di Wesley Matthews mandano le squadre all’intervallo sul 58-52.
Matthews ricomincia da dove aveva lasciato segnando la tripla del +9 sul primo possesso della ripresa, ma Orlando continua a non mollare il colpo grazie al solito Vucevic che tiene in piedi l’intero attacco dei Magic. Orlando continua a giocare una partita coraggiosa sui due lati del campo e grazie al tiro da fuori rimane avanti, pur senza mai riuscire a creare separazione dai Bucks. Milwaukee riprova a prendere il controllo delle operazioni con la second unit costruita attorno a Giannis da 5, andando all’ultimo riposo lungo sull’84-81 con la prima tripla di serata dell’MVP greco. Milwaukee apre il quarto finale con un parziale di 8-2 grazie a due triple di Korver e Middleton inframezzate da un sottomano di Antetokounmpo e coach Clifford è costretto a chiamare timeout per evitare guai peggiori. Giannis però non ha intenzione di alzare il piede dall’acceleratore e spinge i suoi fino al massimo vantaggio sul +13, seguito poi da un gioco da quattro punti di Middleton che finalmente si mette nella serie. Il numero 22 dei Bucks segna di nuovo da tre punti e allunga il parziale a 21-2 considerando anche la conclusione del terzo quarto. L’uscita dal campo di Antetokounmpo e le triple concesse dalla difesa di Milwaukee, tuttavia, rimettono in gara i Magic, che cavalcando un grande Vucevic si riportano fino al -7. Orlando commette l’errore capitale di lasciare Korver libero dall’angolo e poi Giannis si costruisce il gioco da tre punti che di fatto chiude i giochi.
[the_ad id=”676180″]