[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
I Milwaukee Bucks vincono 118-104 e chiudono le ostilità in gara-5 contro gli Orlando Magic e volano in semifinale, dove incontreranno i Miami Heat. Il leader tecnico è sempre Giannis Antetokounmpo con 28 punti, 17 rimbalzi e un eccellente 11 su 17 dal campo. Agli “ospiti”, che escono dai giochi in maniera identica rispetto all’anno scorso, non sono bastati 22 punti con 16 rimbalzi da parte di Nikola Vucevic. Da segnalare, poco prima dell’inizio del match, un minuto di silenzio dedicato a Cliff Robinson, Lute Olson e Chadwick Boseman.
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – I Bucks partono forte e si portano prima sul +7 e poi sul +9, prima che una canestro di DiVincenzo sigli il doppio margine di vantaggio. Il primo parziale termina 26-21, coi Magic che accorciano grazie a una tripla di Iwundu. Orlando riesce ad accorciare con le riserve, ma non può nulla contro i titolari di Milwaukee e contro Giannis Antetokounmpo: è proprio il greco che, chiudendo un alley-oop, sigla il massimo vantaggio dei suoi sul +14. Due bombe di Korver e Middleton sembrano sigillare il match già al termine del primo tempo: siamo 67-50.
Nella ripresa Milwaukee e Antetokounmpo continuano a macinare canestri e viaggi in lunetta, ma è con Giannis in panchina che i Magic si riavvicinano e chiudono il terzo quarto sotto di 11. Quattro triple in fila di Augustin, Vucevic e Fournier intervallate da una magia di Rossi portano la banda di Clifford distante solo tre punti. E’ proprio qui che tuttavia si spegne la loro speranza: arrivano due rimbalzi offensivi concessi ai Bucks seguiti da una tripla di Marvin Williams. Milwaukee di nuovo in doppia cifra di vantaggio: è l’allungo decisivo, quello che decide partita e serie.
[the_ad id=”676180″]