Basket Nba

NBA Playoff 2020, Milwaukee è ancora viva: Middleton è super, ci sarà una gara-5

Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks 2018-2019 - Foto profilo FB Milwaukee Bucks

Milwaukee Bucks formato tutto orgoglio in gara-4: evitano lo sweep e trionfano 118-115 al supplementare nonostante l’infortunio di Giannis Antetokounmpo occorso nel secondo quarto. Le chiavi della squadra sono quindi passate a Khris Middleton, autore di 36 punti, 8 rimbalzi e 8 assist. Miami perde un’ottima chance per staccare il pass per le finali di Conference: non è bastata una prestazione da 26+12+8 di Bam Adebayo.

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (VIDEO)

CRONACA – Gli Heat prendono subito il controllo andando sul 10-2 e in seguito sul 20-11. Una schiacciata in contropiede di Butler che vale il primo vantaggio in doppia cifra della serata, mantenuto più o meno fino alla fine del quarto (31-22) nonostante i 14 di Antetokounmpo. The Greek Freak crolla poi a terra a 10:18 dalla fine del secondo quarto: piede appoggiato male, urlo terrificante per lui. Tanta paura, seguita fortunatamente da due liberi piazzati e dal suo ritorno negli spogliatoi. Hill batte due colpi segnando consecutivamente da tre punti e dando il primo vantaggio della serata ai Bucks, ma Dragic e Crowder rispondono subito dall’arco: si va all’intervallo sul 50-48.

Nel secondo tempo Middleton si fa carico dell’attacco dei Bucks ed è il primo a salire oltre quota 20 con la tripla che vale il pareggio a quota 77, continuando a ricucire ogni strappo di Miami firmando 21 punti nel solo terzo quarto (miglior frazione della sua carriera in NBA), mandando i suoi all’ultimo riposo sotto solo di tre lunghezze. Nell’ultimo quarto Miami va avanti di otto, ma viene riagguantata da un parziale di 7-0 con 5 punti di Brook Lopez, arrivando fino al -1. Parziale che arriva fino al 14-0 prima che venga interrotto dal canestro di Butler. I Bucks hanno l’ultimo tiro con un punto ancora da recuperare: DiVincenzo riesce a far saltare Butler e a prendersi il fallo di Dragic per due tiri liberi. Sbaglia il primo e segna il secondo, lasciando 1.9 sul cronometro con il punteggio in parità sul 107-107. Dragic non riesce poi a chiudere la serie con la tripla. Il supplementare si sblocca con l’ingenuità di Adebayo, che commette un fallo inutile su Brook Lopez, che non sbaglia dalla lunetta per il +4. Herro segna da tre punti un canestro pesantissimo per il -1, ma Middleton da tre punti risponde da campione e rimette due possessi di distanza a 6.3 secondi dalla fine. Ancora Herro prova a diventare l’eroe con una tripla, lasciando 3 secondi sul cronometro. Non è tuttavia lui l’uomo partita: Middleton non sbaglia dalla lunetta e firma personalmente questa vittoria.

SportFace