I Miami Heat passano in gara-4 contro i Boston Celtics per 112-109 grazie a un protagonista a sorpresa, ma solo se non sono state viste le altre partite della serie: Tyler Herro coi suoi 37 punti ha portato i suoi a una sola vittoria dalle NBA Finals. Insieme a lui anche 24 punti per Butler, 22 per Dragic e 20 di Adebayo. I Celtics si mangiano le mani per le 19 palle perse e per il primo tempo di Jayson Tatum, a secco per 24 minuti: ne segnerà comunque 28 nel secondo tempo.
Non si può non partire dal rookie, alla sua miglior prestazione in carriera: Tyler Herro chiude con 37 punti, 6 rimbalzi e 3 assist con 14 su 21 al tiro e 5 su 10 da tre, glaciale anche dalla lunetta con i tiri liberi (4 su 4) per tenere i suoi avanti di due possessi. Spodestato Dwyane Wade dal libro dei record degli Heat: Flash deteneva infatti il primato di più punti per un rookie con 27 punti. A livello globale solo Magic Johnson ha fatto meglio al primo anno coi 42 punti, 15 rimbalzi e 7 assist per vincere le Finals del 1980 a Philadelphia senza Kareem Abdul-Jabbar.
Le magie di Herro hanno salvato gli Heat da una prestazione offensiva non entusiasmante (43% dal campo e 27% da tre), con soli altri tre giocatori in doppia cifra, per quanto tutti sopra quota 20. Jimmy Butler ha chiuso con 24 punti e 9 rimbalzi, segnando 8 tiri liberi su 9 nel finale di gara; Bam Adebayo, nonostante un problema al polso, ne ha messi 20 con 12 rimbalzi e 7 su 11 al tiro; Goran Dragic si è ripreso dopo la brutta gara-3 segnandone 22, di cui alcuni decisivi nel quarto periodo. Ciò che ha deciso maggiormente questa gara-4 è stato il divario tra le palle perse: 8 per i vincitori, 19 per gli sconfitti, nuovamente alle prese con le difficoltà che la difesa a zona avversaria offre. Sanguinose come mai sono state le 7 palle perse nella frazione finale.
Jayson Tatum ha vissuto una partita a due facce: abulica nel primo tempo con 6 errori al tiro, 3 palle perse e zero punti segnati, devastante nel secondo con 28 punti finali (16 nel solo terzo quarto), 9 rimbalzi e 4 assist. Uno sforzo finale che lo ha reso il miglior marcatore dei suoi ma che non è bastato per pareggiare i conti nella serie. Per Boston i cinque migliori giocatori chiudono tutti in doppia cifra, anche se con risultati alterni. Non male Jaylen Brown (21 con 9 rimbalzi) e Kemba Walker (20). Peggio Gordon Hayward (14 con 7 rimbalzi) e soprattutto per Marcus Smart (3 su 12 di cui 1 su 8 da tre), autore di una doppia doppia da 10 punti e 11 assist. In seguito alla gara-7 contro i Raptors, la banda di Stevens si appresta a vivere un altro match senza domani: tra venerdì e sabato notte ci sarà la prima partita da vincere, alla quale ne dovranno seguire altre tre.
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.