[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Boston va avanti e non si volta mai contro Toronto, aggiudicandosi per 94-112 gara-1 di questa semifinale. Da segnalare per i Celtics le prestazioni di Marcus Smart (21 punti con 5 triple a bersagli), Jayson Tatum (21 punti) e Kemba Walker (18 punti). Tra le fila dei campioni in carica l’ultimo ad abdicare è Serge Ibaka, top scorer dei canadesi con 15 punti e 9 rimbalzi. Subito in salita la serie per coach Nurse, che ha ora 48 ore per attuare i giusti cambiamenti in vista di gara-2.
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – Un match che si prospettava come una battaglia è invece un inno all’aggressività dei Celtics, che con un’ottima difesa e una circolazione perfetta non hanno mai permesso scampo all’attacco e alla retroguardia canadese. Il primo quarto si chiude sul 39-23 e da qui la banda di Stevens non si guarda più indietro. Nel secondo quarto Toronto ha la possibilità di rientrare sul finire del periodo, ma un parziale sancito dalla bomba di Walker sulla sirena dà 17 punti di vantaggio ai Celtics: all’intervallo il punteggio segna 59-42 Boston.
Nel terzo quarto ci si aspetta la reazione di Toronto, che tuttavia non arriva: l’attacco sicuramente migliora, ma dietro vengono concessi a ripetizione conclusioni troppo semplici ai neroverdi. Di fatto l’ultimo periodo è di puro garbage time, con Boston che si prende la lead della serie: sempre i Celtics, non a caso, sono la formazione ad aver inferto entrambe le sconfitte in questa bolla ai Raptors.
[the_ad id=”676180″]