Altra notte dedicata ai playoff del basket NBA. Martedì 24 aprile si sono disputati due incontri fondamentali: gli Houston Rockets e gli Utah Jazz hanno sconfitto rispettivamente Minnesota e Oklahoma, e ora conducono per 3-1 nella serie. Grande prestazione del solito James Harden.
Minnesota Timberwolves vs Houston Rockets 100-119
Avvio di match molto equilibrato con Minnesota spinta dal proprio pubblico. Il match fatica a decollare nei primi due quarti. Houston però, al rientro dagli spogliatoi, inizia a non sbagliare più: sono ben 50 i punti siglati nel terzo quarto, molti dei quali portano la firma di James Harden (36 sigilli personali). Una vera e propria doccia fredda per i padroni di casa che però reagiscono negli ultimi minuti: non basta però per evitare una sconfitta pesante, che mette in salita la serie. Per i Timberwolves doppia doppia di Karl-Anthony Towns.
Utah Jazz vs Oklahoma City Thunder 113-96
Parte con il freno a mano tirato la squadra di casa che ci mette un po’ a prendere le misure. Dopo un primo quarto ben giocato, i Thunder calano i giri, permettendo il ritorno nel punteggio degli avversari. L’allungo definitivo per gli ospiti arriva nel terzo quarto: Donovan Mitchell, autore di 32 punti, sale in cattedra: c’è poco da fare per Westbrook e compagni che ora sono spalle al muro. Servirà un miracolo ad Oklahoma per siglare la rimonta.