Luka Doncic e Zion Williamson, Russell Westbrook e Jayson Tatum, Chris Paul e Bradley Beal. Ora, a questi nomi eccellenti titolari di un contratto di sponsorizzazione con Jordan Brand, il brand legato al nome di Michael Jordan, si va ad aggiungere la matricola degli Orlando Magic Paolo Banchero. Il giocatore di passaporto italiano, infatti, come rivela Chris Haynes, è diventato l’ultimo testimonial del marchio ispirato e gestito dall’attuale proprietario degli Charlotte Hornets, che così si è messo in scuderia tre delle giovani superstar (Banchero, Williamson e Doncic) più promettenti del panorama cestistico mondiale.
L’accoglienza riservata da Jordan Brand all’ultima prima scelta assoluta è stata in grande stile fin dal video di presentazione che vede il Vice-President Howard “H” White incontrare la matricola dei Magic nello stesso ristorante dove White nel 1984 incontrò per la prima volta Michael Jordan.
“L’opportunità di far parte della famiglia Jordan per me vuol dire tanto“, ha dichiarato Banchero. “Sono cresciuto con ai piedi le sue scarpe: essere parte di questo brand per me ora è un sogno che si avvera“. L’accordo – di cui si era parlato a lungo già a luglio, quando era stato considerato cosa quasi fatta – si è concretizzato solo nelle ultime ore, anche se non sono stati resi noti le cifre della collaborazione.