I New York Knicks battono con ampio vantaggio Atlanta Hawks, nella sfida valida per l’Eastern Conference di NBA 2021/2022. Una bella vittoria per la formazione di coach Thibodeau, che giungono così a 15 vittorie in stagione: 101-87 il risultato finale. Gli Hawks fanno comunque il possibile, reggendo per metà partita, ma incappano nella terza sconfitta nelle ultime quattro.
CRONACA – Partenza strepitosa di New York, che martella subito su percentuali importanti da 3, mentre Atlanta appare passiva e quasi impacciata: il risultato è che in poco tempo si tocca il 19-3 per i padroni di casa. Nel finale di quarto, Grimes interviene in ritardo sul tentativo da tre di Bogdanovic, con quest’ultimo che atterra sul piede dell’avversario, rischiando una distorsione della caviglia. Flagrant foul per il giocatore dei Knicks, con Bogdanovic che realizza cinque punti consecutivi (2/3 da tiro libero e una tripla): il primo quarto si chiude 31-20. Nel secondo quarto, la difesa di New York si dimostra pigra in diverse situazioni, e Atlanta accorcia, toccando il -5 dopo le triple di Reddish e Wright. Sale in cattedra Fournier, che realizza punti importanti (saranno 13 a fine primo tempo) e riporta il vantaggio dei suoi in doppia cifra. Si va al riposo sul 61-51.
Atlanta tocca il -6 in avvio di terzo quarto, ma si tratta di una mera illusione di rimonta, in quanto New York ricomincia subito a spingere e allunga nuovamente, chiudendo il parziale 81-66. Assoluto protagonista di questa fase è Quentin Grimes, che realizza tre triple tra il terzo e il quarto quarto. L’ultimo parziale è di assoluto controllo per New York, che può gestire in tutta tranquillità l’ampio vantaggio. Tra i migliori di serata sicuramente Kemba Walker, che trova la sua terza tripla doppia di carriera con 10-10-12.