La stella del basket LeBron James potrebbe portare il suo talento fuori da Los Angeles. Il cestista di Akron, infatti, rifiutando un’opzione da 51,4 milioni di dollari nel suo contratto per la stagione 2024-25, prima della scadenza di domenica, avrebbe la possibilità di accasarsi altrove, ma i Lakers stanno cercando di trattenere il 39enne a LA con una nuova offerta.
Come riporta Espn, a James non può essere offerto più di un contratto triennale, in base alla regola della Nba che limita la durata dei contratti che le squadre possono offrire ai giocatori di età superiore ai 38 anni e ciò limita l’offerta che i Lakers possono proporre a un massimo di 162 milioni di dollari. Il primo passo è la sua Player Option, anche se può rifiutare l’opzione, testare il libero arbitrio e optare per un accordo a breve termine se questa è la sua preferenza: “Vogliamo rispettare e onorare la capacità di LeBron di prendere una decisione sul suo contratto il 29 giugno”, ha dichiarato in merito il GM dei Lakers, Rob Pelinka.
Il 20 volte All-Star, pronto a compiere 40 anni il 30 dicembre, James e il nuovo allenatore J.J. Redick, sono stati co-conduttori di un popolare podcast “Mind the Game” la scorsa stagione e hanno chiaramente un rapporto con il pensiero condiviso su parti chiave di sviluppo del giocatore e cultura della squadra. Redick, che ha compiuto 40 anni martedì, ha affermato di aver avuto solo una breve conversazione con LeBron questa settimana, dopo che gli era stato offerto il posto occupato da Darvin Ham nelle ultime due stagioni.
Alla porta attendono i Philadelphia 76ers, considerati una minaccia incombente per i Lakers nel caso in cui James rescindesse il suo contratto. I Sixers infatti sono tra le squadre che mostrano il maggiore interesse per il figlio maggiore di James, la guardia della USC, Bronny James, prima del Draft NBA 2024 di mercoledì, e sarebbero intenzionati ad ingaggiare il top scorer Nba per esaudire il suo desiderio di giocare con suo figlio.