Basket Nba

Nba, Curry chiama un’infermiera: “Pronto Shelby, sono Steph”

Stephen Curry, Golden State Warriors Official Facebook Page
Stephen Curry, Golden State Warriors Official Facebook Page

Shelby Delaney è un’infermiera del reparto di terapia intensiva del Summit Medical Center di Oakland, in California, che in questi giorni sta combattendo in prima linea contro il coronavirus. La 27enne, qualche giorno fa, aveva scritto un post sul proprio profilo Facebook, dove spiega la lotta quotidiana contro il virus con risorse che scarseggiano sempre più. L’infermiera ha però anche parlato del suo idolo, il cestista Stephen Curry, che è diventato fonte di ispirazione anche in questo difficile momento, tanto che la donna ha deciso di indossare la maglia dei Warriors sotto la tuta protettiva, come ha mostrato nella foto allegata al post.

Lunedì mattina mi stavo preparando per andare al lavoro, ma mi sono sentita sconfitta e senza poter fare nulla. E’ stato in quel momento che ho capito che dovevo tirare fuori il Warrior che è in me. Così mi sono messa la maglia di Steph sotto il camice e ho cominciato a pensare come potevo essere parte della soluzione. Ci ho messo poco a capire che la nostra forza è nei numeri, e che accanto a me c’è una squadra di persone pronta ad aiutare anche se hanno bisogno di sapere come fare” aveva scritto Shelby.

Il post è stato segnalato all’ufficio stampa dei Warriors e così anche Curry ha letto le parole dell’infermiera e ha deciso di farle una sorpresa. Martedì 8 aprile l’ha chiamata: “Pronto Shelby, sono Steph. Non potrò mai ringraziare Dio abbastanza per quello che stai facendo e il sacrificio, l’altruismo e il modo in cui stai aiutando tutti ad affrontare questa sfida insieme. Grazie per quello che fai, per il tuo cuore e l’ispirazione che dai a tutti. Quello che faccio io è divertimento, ma credo che molta più gente debba sapere quello che succede nel tuo mondo“. Shelby ha poi raccontato con un nuovo post l’accaduto.

SportFace