Ammonta a 76 miliardi di dollari il valore degli accordi globali sui diritti media della durata di 11 anni ufficializzati dalla National Basket Association. La NBA ha infatti raggiunto un’intesa con The Walt Disney Company, NBCUniversal e Amazon, i cui dettagli finanziari non sono stati resi noti ma la cui cifra complessiva è appunto di 76 miliardi, come riportano ESPN e altri media. “Questi accordi massimizzeranno l’accessibilità alle partite NBA per i fan negli Usa e a livello globale. I nostri partner distribuiranno infatti i contenuti su tante piattaforme e contribuiranno a trasformare l’esperienza del tifoso dalla stagione 2025/2026 fino alla stagione 2035/2036” ha spiegato il commissario NBA, Adam Silver.
Importanti novità anche per quanto riguarda Amazon Prime e l’Italia. Come annunciato in un comunicato ufficiale, Prime Video si è assicurato la bellezza di 66 match della regular season Nba, inclusi una doppia sfida della Opening Week, un match della Nba Black Friday, tutte le partite knockouts della Emirates Nba Cup, una serie di Conference Finals all’anno e le NBA Finals 6 volte in 11 anni. L’Italia al momento risulta tra i Paesi che usufruiranno della trasmissione dei match insieme – ovviamente – a Usa, Messico, Brasile, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Irlanda.