Nella prima notte di regular season Nba, i campioni in carica dei Denver Nuggets battono i Los Angeles Lakers 119-107 con Jokic subito protagonista. I Golden State Warriors rimontano da -15 all’intervallo, ma alla fine sono i Phoenix Suns a sorridere grazie al successo per 104-108.
DENVER NUGGETS-LOS ANGELES LAKERS 119-107
Continua la “maledizione” dei Lakers che perdono la settima partita d’apertura consecutiva. Alla Ball Arena di Denver sono i campioni NBA ad avere la meglio con un Nikola Jokic già in formato MVP. Tripla doppia da 29 punti, 13 rimbalzi e 11 assist per il serbo a fine partita. Per i padroni di casa prestazioni da 20+ punti anche per Murray e Caldwell Pope. Non basta ai gialloviola l’ottima prova di LeBron James (21 punti). Anthony Davis conclude con soli 17 punti. I Nuggets trovano il parziale decisivo già nel primo quarto che si conclude sul +14. Lakers che inseguono tutta la partita avvicinandosi fino al –3 ad inizio ultimo quarto senza però mai riuscire ad agganciare gli uomini di coach Malone. Prima della partita, cerimonia di consegna degli anelli per Jokic e compagni e primo banner della storia della franchigia innalzato sul tetto della Ball Arena.
GOLDEN STATE WARRIORS-PHOENIX SUNS 104-108
Dopo i losangelini, anche i Warriors perdono la loro gara inaugurale. Sconfitta che arriva davanti al pubblico di casa per mano dei Suns. Al Chase Center a incantare é uno scatenato Devin Booker (in dubbio prima della partita) autore di una prestazione da 32 punti conditi da 8 assist e 6 rimbalzi. Durant chiude con una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi. Non bastano i 27 punti di Stephen Curry a salvare gli uomini della baia. Nonostante l’assenza di Bradley Beal, la squadra di coach Frank Vogel (neo allenatore dei Suns), si aggiudica la vittoria chiudendo il primo tempo avanti di 5 lunghezze, per poi vincere l’ultimo parziale in doppia cifra dopo aver subito il sorpasso nel terzo quarto.