Tanta tensione in casa Miami Heat. Contro Golden State è arrivata la seconda sconfitta in fila, la quarta nelle ultime sette partite, e in panchina è esploso il nervosismo in una furiosa lite. Il terzo quarto si è aperto con un parziale negativo di 19-0 per Miami, e durante un time out è volata qualche parola di troppo tra Butler e Haslem. Nell’episodio è coinvolto anche coach Spoelstra, e un video diffuso sui social e ripreso da diversi giornalisti mostra l’allenatore che, dopo essersi sentito dire qualcosa da Butler, cambia completamente espressione nel giro di qualche istante e risponde ”Vuoi davvero fare a botte con me?”. Interviene così Udonis Haslem, che a quel punto sfida il suo compagno di squadra dicendogli: ”Ti rompo il c***”.
“Abbiamo cose più grandi da realizzare, vogliamo solo giocare meglio, tutto il resto non conta”, ha detto Spoelstra al termine del match. “Inizia tutto con la nostra leadership i nostri veterani devono guidare gli altri. Dobbiamo giocare in modo più coerente e questo è davvero tutto quello che conta. So come potrebbe apparire all’esterno, ma questo è il nostro modo di essere rispetto al giocare senza passione o senza durezza. Puoi usare certi momenti durante la stagione per ricaricarti, tirare fuori insieme frustrazioni e delusioni. Le squadre possono anche non andare dalla parte giusta, ma non vedo questo con il nostro gruppo“.
“I nostri ragazzi vogliono davvero vincere le partite – aggiunge – e abbiamo giocatori che lavorano molto duramente. A volte viene fuori la passione, escono il fuoco e le emozioni. Ma come ho detto, per noi non è niente. Abbiamo discusso e ora continueremo a costruire”.