Nella notte italiana l’NBA ha reso noto il calendario della stagione 2021/2022, quella del 75esimo anniversario dalla nascita della lega. Una stagione che, dal punto di vista della regular season, si aprirà il 19 ottobre e si chiuderà il 10 aprile, per un totale di 82 partite per franchigia. Si parte subito col botto con due sfide di altissimo livello e appeal: i Milwaukee Bucks campioni in carica, dopo aver ricevuto il loro anello, sfideranno i Brooklyn Nets al Fiserv Forum; a seguire Los Angeles Lakers-Golden State Warriors, col trio James-Davis-Westbrook pronto ad affrontare gli Splash Brothers, Klay Thompson e Steph Curry finalmente riuniti.
NBA 2021/2022: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO
Da segnare sicuramente sul calendario il giorno di Natale, con cinque partite in successione come di consueto: New York-Atlanta, quindi Milwaukee-Boston, Phoenix-Golden State, Lakers-Nets e infine Utah-Dallas. Poi il 17 gennaio col Martin Luther King Day, ben 12 partite in programma, tante a orari accessibili per noi italiani: in ordine Celtics-Pelicans, Knicks-Hornets, Wizards-Sixers, Cavaliers-Nets, Grizzlies-Bulls, Clippers-Pacers, Hawks-Bucks, Magic-Blazers, Heat-Raptors, Mavericks-Thunder, Spurs-Suns e Lakers-Jazz.
La post-season comincerà il 16 aprile con le 16 qualificate, tra cui quattro provenienti dal play-in che si svolgerà dal 12 al 15 aprile: confermato il format dopo il gradimento della passata stagione. Si giungerà poi a gran passi verso l’evento clou, l’apice della stagione: le NBA Finals che si terranno a partire dal 2 giugno. Dopo Milwaukee-Phoenix chi sarà stavolta protagonista? Ecco un riassunto di tutte le date importanti della stagione 2021/2022: