I risultati della notte italiana tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio ha visto in scena lo svolgersi di cinque partite della regular season NBA 2020/2021. Non si fermano gli Utah Jazz, che in casa degli Indiana Pacers si impongono per 95-103. Dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, gli ospiti governano al meglio il match nella sua seconda metà. Gli uomini di Snyder non riescono mai a dare la spallata decisiva, allungando solo nel finale. Top scorer un Donovan Mitchell che chiude con 27 punti, 11 assist e 9 rimbalzi.
LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE
Secondo successo consecutivo per i Miami Heat, che dopo Washington battono anche i New York Knicks per 109-103. I newyorkesi vanno anche sul +10 nel primo quarto, ma gli uomini di Spoelstra rimontano una sfida decisa solo nel finale. Decisiva la tripla di Herro a 34 secondi dal termine per il +7 che chiude il discorso. Miglior marcatore Bam Adebayo per Miami con 24 punti e 11 rimbalzi, mentre a New York non bastano i 26 punti, 13 rimbalzi e 7 assist di Julius Randle.
Netto successo, invece, per Charlotte, con gli Hornets che superano i Washington Wizards per 119-97. Match dominato da Charlotte, che dopo un primo quarto e mezzo di studio accelera e semina la franchigia capitolina. Gli Hornets si rilanciano in ottica playoff, mentre ai Wizards non bastano i 31 punti siglati da Bradley Beal. Continua l’avvio di stagione altalenante dei Boston Celtics, che cadono a Phoenix per 100-91. Match dominato dai Suns che sono sempre avanti nel punteggio, al di là di un breve pareggio di Boston a fine primo tempo, allungano decisi nel terzo quarto e poi controllano il match senza grosse difficoltà. Phoenix così consolida la quarta posizione nella Western Conference, forte di ben cinque giocatori in doppia cifra.
Nell’ultimo match della serata, infine, grande equilibrio a Los Angeles tra i Clippers e i Sacramento Kings dove a imporsi sono gli ospiti per 110-113. Primo quarto con gli ospiti che fanno la partita anche se il punteggio resta sempre molto vicino tra le due squadre, poi i Los Angeles Clippers cambiano marcia nel secondo quarto toccano il +7 di vantaggio, ma prima del riposo sono ancora i Kings a trovare il parziale per andare al riposo avanti avanti di 3. Kings che provano a scappare via nel terzo quarto, sfiorando la doppia cifra di vantaggio, ma questa volta sono i Clippers a chiudere il gap e ad andare all’ultimo riposo avanti di un punto. Equilibrio che non si spezza neanche nell’ultimo quarto, ma Sacramento sembra crederci di più con un De’Aaron Fox ispirato (36 punti alla fine) e riesce a frenare il tentativo di rimonta dei losangelini.
Tutti i risultati:
Indiana Pacers-Utah Jazz 95-103
New York Knicks-Miami Heat 103-109
Charlotte Hornets-Washington Wizards 119-97
Phoenix Suns-Boston Celtics 100-91
Los Angeles Clippers-Sacramento Kings 110-113