[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
I risultati della notte italiana tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio ha visto in scena lo svolgersi di cinque partite della regular season NBA 2020/2021. Non si fermano gli Utah Jazz, che in casa degli Indiana Pacers si impongono per 95-103. Dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, gli ospiti governano al meglio il match nella sua seconda metà . Gli uomini di Snyder non riescono mai a dare la spallata decisiva, allungando solo nel finale. Top scorer un Donovan Mitchell che chiude con 27 punti, 11 assist e 9 rimbalzi.
[the_ad id=”668943″]
LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE
Secondo successo consecutivo per i Miami Heat, che dopo Washington battono anche i New York Knicks per 109-103. I newyorkesi vanno anche sul +10 nel primo quarto, ma gli uomini di Spoelstra rimontano una sfida decisa solo nel finale. Decisiva la tripla di Herro a 34 secondi dal termine per il +7 che chiude il discorso. Miglior marcatore Bam Adebayo per Miami con 24 punti e 11 rimbalzi, mentre a New York non bastano i 26 punti, 13 rimbalzi e 7 assist di Julius Randle.
Netto successo, invece, per Charlotte, con gli Hornets che superano i Washington Wizards per 119-97. Match dominato da Charlotte, che dopo un primo quarto e mezzo di studio accelera e semina la franchigia capitolina. Gli Hornets si rilanciano in ottica playoff, mentre ai Wizards non bastano i 31 punti siglati da Bradley Beal. Continua l’avvio di stagione altalenante dei Boston Celtics, che cadono a Phoenix per 100-91. Match dominato dai Suns che sono sempre avanti nel punteggio, al di là di un breve pareggio di Boston a fine primo tempo, allungano decisi nel terzo quarto e poi controllano il match senza grosse difficoltà . Phoenix così consolida la quarta posizione nella Western Conference, forte di ben cinque giocatori in doppia cifra.
Nell’ultimo match della serata, infine, grande equilibrio a Los Angeles tra i Clippers e i Sacramento Kings dove a imporsi sono gli ospiti per 110-113. Primo quarto con gli ospiti che fanno la partita anche se il punteggio resta sempre molto vicino tra le due squadre, poi i Los Angeles Clippers cambiano marcia nel secondo quarto toccano il +7 di vantaggio, ma prima del riposo sono ancora i Kings a trovare il parziale per andare al riposo avanti avanti di 3. Kings che provano a scappare via nel terzo quarto, sfiorando la doppia cifra di vantaggio, ma questa volta sono i Clippers a chiudere il gap e ad andare all’ultimo riposo avanti di un punto. Equilibrio che non si spezza neanche nell’ultimo quarto, ma Sacramento sembra crederci di più con un De’Aaron Fox ispirato (36 punti alla fine) e riesce a frenare il tentativo di rimonta dei losangelini.
Tutti i risultati:Â
Indiana Pacers-Utah Jazz 95-103
New York Knicks-Miami Heat 103-109
Charlotte Hornets-Washington Wizards 119-97
Phoenix Suns-Boston Celtics 100-91
Los Angeles Clippers-Sacramento Kings 110-113
[the_ad id=”676180″]