I risultati della notte italiana tra giovedì 21 gennaio e venerdì 22 gennaio ha visto in scena lo svolgersi di tre partite della regular season NBA 2020/2021. I Lakers rimangono imbattuti in trasferta (8-0) prevalendo sui Milwaukee Bucks: tutto merito del miglior LeBron James stagionale, autore di 34 punti e 6 triple. Golden State cade in casa contro New York: Draymond Green fuori dal parquet (espulso), Nico Mannion dentro al parquet. Utah continua a vincere con 36 punti di Donovan Mitchell.
LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE
Heavyweight battle. Big-time W. #LakersWin pic.twitter.com/W2prSxppKP
— Los Angeles Lakers (@Lakers) January 22, 2021
I Lakers inaugurano la serie da 7 partite in trasferta battendo a domicilio Giannis Antetokounmpo e i suoi Bucks: i gialloviola hanno intenzione di continuare la striscia di risultati positivi lontano dallo Staples, giunta ora a otto vittorie consecutive. Merito soprattutto di un parziale di 20-8 nel secondo quarto per prendere il controllo della partita e di una grande serata al tiro, chiudendo con 19 su 34 dalla lunga distanza: 7 triple per Kentavious Caldwell-Pope (23 punti) e 6 per LeBron James. I Bucks hanno comunque provato a farsi sotto dopo essere andati sotto di 11 lunghezze a 7 minuti dalla fine (98-87), riportandosi addirittura a -2 (102-100): i Lakers tuttavia li ricacciano indietro grazie alla tripla di Caldwell-Pope.
Protagonista assoluto il Prescelto: massimo stagionale per lui con 34 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. Il Re è sostenuto anche dai 18 punti, 9 rimbalzi e 6 assist di Anthony Davis. Dall’altra parte Giannis prova a contenere LeBron (piazzando anche una stoppata clamorosa), aggiungendo alla sua pagella 25 punti, 12 rimbalzi ma anche 9 palle perse. L’MVP in carica è coadiuvato dai 22 di Jrue Holiday e i 20 di Khris Middleton in un quintetto tutto in doppia cifra.
Le altre partite:
a casual SEVEN wins in a rowwwwwww #TakeNote#TakeNote#TakeNote#TakeNote#TakeNote#TakeNote#TakeNote pic.twitter.com/jiWndApyYX
— Utah Jazz (@utahjazz) January 22, 2021
Non si fermano gli Utah Jazz, che battono i New Orleans Pelicans 129-118 e conquistano la settima vittoria consecutiva. La banda di Snyder vede scappare gli avversari nel primo tempo, prima di rimontarli e staccarli nel secondo. Miglior marcatore Donovan Mitchell con 36 punti, mentre per NOLA il migliore in campo è Zion Williamson con 27. Si fermano, invece, i Golden State Warriors, che dopo due vittorie consecutive cedono malamente in casa contro i New York Knicks per 104-119. La sliding doors della sfida è l’espulsione di Draymond Green nel secondo quarto, dopo la quale la formazione della Grande Mela è più capace di gestire la sfida. Non bastano ai californiani i 30 punti di Steph Curry, in una partita che ha visto sul parquet anche Nico Mannion: per lui 8 minuti con un libero a referto, ma soprattutto 4 assist.
Tutti i risultati:
Milwaukee Bucks-Los Angeles Lakers 106-113
Utah Jazz-New Orleans Pelicans 129-118
Golden State Warriors-New York Knicks 104-119