I risultati della notte italiana tra venerdì 25 dicembre e sabato 26 dicembre ha visto in scena lo svolgersi di tre partite della regular season NBA 2020/2021. Kyrie Irving e Kevin Durant trascinano Brooklyn al TD Garden contro Boston, mentre nei due match di chiusura del Christmas Day le losangeline escono vincenti: i Lakers amministrano facilmente contro i Mavs e i Clippers (nonostante l’infortunio di Leonard) riescono a spuntarla contro i Nuggets.
LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE
Merry Clipsmas to all, and to all a good night. pic.twitter.com/mFXKKFKAZ6
— LA Clippers (@LAClippers) December 26, 2020
Una sorta di rivincita per i losangelini dopo l’eliminazione subita agli scorsi playoff. Come detto da Kawhi Leonard però, questa squadra è diversa e seppure non abbia cambiato troppi uomini, la solidità messa in mostra dal quintetto, lascia trasparire la verità di queste parole. I Nuggets restano in gara fino alla fine, ma soffrono il troppo vantaggio acquisito dagli avversari nel primo tempo di gioco, e non riescono a recuperare la partita. La prima frazione chiusa sul 32-26 per LA è molto equilibrata, e si fanno vedere tutti i protagonisti della gara. Jamal Murray torna a mostrare le sue capacità dopo una prima uscita stagionale pessima, e chiude con 23 punti e 5 rimbalzi, mentre il faro per Denver è il solito Nikola Jokic, che sfiora la seconda tripla doppia consecutiva con 24 punti, 10 assist e 9 rimbalzi.
Il secondo tempo è fondamentale per le gerarchie della partita; il roster di Tyronn Lue, e tutti i giocatori sembrano trovare abbastanza agilmente la via del canestro. L’episodio fondamentale è sul 32-28, quando i Clippers mettono in mostrano un giropalla controllato e veloce con cui liberano George per una facile tripla. Le successive triple di Patterson e Reggie Jackson portano i biancoblù sopra di 10, con il vantaggio che continua ad aumentare. Il resto della partita è in controllo, se non fosse per l’infortunio di Leonard, sanguinante sul parquet a seguito di un violentissimo quanto fortuito scontro a rimbalzo con il suo compagno Serge Ibaka: l’ex Toronto è stato costretto a uscire dal campo dopo una terribile gomitata al volto. Grande spavento, con Kawhi che è comunque uscito dal campo camminando. Per quanto riguarda i numeri i mattatori della partita sono stati Paul George, con 23 punti e 9 assist, e come Leonard, con 21 punti e 7 assist.
Tutti i risultati:
Boston Celtics-Brooklyn Nets 95-123
Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 138-115
Denver Nuggets-Los Angeles Clippers 108-121