Damian Lillard, Portland Trail Blazers Official Facebook Page
I risultati della notte italiana tra giovedì 13 agosto e venerdì 14 agosto ha visto in scena lo svolgersi di cinque partite della regular season NBA 2019/2020. I Blazers di un Lillard da 42 punti soffrono fino all’ultimo tiro contro Brooklyn ma si assicurano un posto allo spareggio contro Memphis, vincente contro Milwaukee: appuntamento sabato alle 20.30 in diretta su Sky Sport. Phoenix vince l’ottava partita su otto nella bolla ma viene eliminata così come San Antonio (interrotta la striscia di 22 playoff consecutivi). Successo per Orlando su New Orleans.
Sfida all’ultimissimo respiro tra Nets e Blazers, con Brooklyn, che non aveva niente da chiedere alla partita, che rende giustizia fino alla fine alla partita, arrivando anche a prendersi il tiro per vincere. La conclusione di Caris LeVert ha preso però solamente il ferro e i Blazers sono riusciti a strappare la vittoria che vale l’ottavo posto a Ovest: allo spareggio play-in di sabato (in diretta su Sky Sport) affronteranno i Memphis Grizzlies per scoprire l’avversaria dei Lakers al primo turno. Altra prestazione eccezionale di Damian Lillard, che si carica i Blazers sulle spalle e chiude con 42 punti nonostante i raddoppi anche a centrocampo della difesa dei Nets. Il leader di Portland è intelligente nel passare il pallone (12 assist) e chirurgico quando può colpire, segnando 13 dei 22 tiri tentati di cui 8 su 14 dalla lunga distanza più 8 su 9 ai liberi. Nelle ultime tre gare ha segnato 154 punti: nessuno come lui in questa stagione e nelle ultime tre partite di qualsiasi annata (il record precedente era 128 di Dominique Wilkins)
Per i Blazers decisive anche le prestazioni di Jusuf Nurkic (22 punti e 10 assist) e C.J. McCollum (25 pur con 9 su 21 al tiro e 0 su 6 da tre faticando con la schiena) per sostenere lo sforzo di Lillard e punire i raddoppi sul numero 0. Con uno Zach Collins da soli 2 punti e un Carmelo Anthony da 9 punti con 4 su 12 al tiro (sbagliando la tripla in angolo che avrebbe dato ai Blazers il +4 a 24 secondi dalla fine), sono importanti i 16 a testa in uscita dalla panchina di Gary Trent Jr. e Hassan Whiteside.
MEMPHIS GRIZZLIES-MILWAUKEE BUCKS 119-106
Memphis batte facilmente i Bucks privi di Giannis Antetokounmpo (sospeso per una partita) e si assicura la partecipazione al play-in per tentare l’approdo ai playoff. I Grizzlies prendono il largo nel secondo quarto e non si guardano più indietro. Ja Morant chiude con una tripla doppia da 12 punti, 13 rimbalzi e 10 assist, tirando però male dal campo (5 su 17, 0 su 4 da tre).
Le altre partite:
Ci sperano fino all’ultimo i Phoenix Suns, che hanno compiuto la rimonta più incredibile in questo finale di stagione. Non hanno mai perso nella bolla e anche contro i Dallas Mavericks dominano la scena. Finisce 128-102, con ben sei giocatori in doppia cifra nel tabellino. I Suns per andare al play-in dovevano tuttavia tifare Brooklyn e la vittoria in extremis di Portland spegne i sogni di una squadra che però può guardare con ottimismo alla prossima stagione.
I playoff erano una chimera e i risultati di Memphis e Phoenix li avevano già condannati. I San Antonio Spurs di Marco Belinelli dunque perdono 118-112 contro gli Utah Jazz una sfida che nella serata italiana di ieri era diventata una partita inutile ai fini della corsa playoff. Sono 16 i punti di Marco Belinelli, che forse questa notte ha salutato gli Spurs per sempre, mentre San Antonio manca i playoff per la prima volta dopo 22 anni consecutivi. Infine poco rilevante la sfida tra New Orleans e Orlando, terminata 127-133 in favore dei Magic: decisivi in tal senso 45 punti combinati dal duo Vucevic-Augustin (23+22).
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.