I risultati della notte italiana di venerdì 28 febbraio che ha visto in scena lo svolgersi di quattro partite della regular season NBA 2019/2020. OKC recupera 19 lunghezze di svantaggio e conquista contro Sacramento il quinto successo in fila grazie a un ottimo Gallinari, miglior realizzatore in casa Thunder. I Lakers vincono a San Francisco e fanno 7 in fila, Portland perde ancora senza Lillard e resta al nono posto a Ovest. Philadelphia batte New York anche priva dei suoi All-Star e condanna i Knicks alla sesta stagione in fila dal record negativo.
LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE
IL CALENDARIO CON TUTTE LE PARTITE NBA
LA PRESENTAZIONE DI TUTTE LE SQUADRE NBA
Oklahoma City Thunder-Sacramento Kings 112-108
5th in a row. pic.twitter.com/ffTy3hD26G
— OKC THUNDER (@okcthunder) February 28, 2020
Non si arresta la corsa dei Thunder, sempre più sesta forza a Ovest grazie alle prestazione di un convincente Danilo Gallinari, miglior realizzatore nella rimonta conclusa al meglio da OKC contro Sacramento. I padroni di casa, sotto di 19 lunghezze del terzo quarto, hanno chiuso la frazione con un parziale da 15-0 negli ultimi sei minuti, rimettendo in equilibrio una sfida poi conquistata in volata. Merito dei 24 punti a referto di Gallinari: 8 su 17 dal campo, 4 triple a segno su otto tentativi, 6 rimbalzi e tante giocate utili nel finale. Il n°8 azzurro è uno dei sei giocatori in doppia cifra in casa Thunder, che conquistano così il quinto successo in fila, ormai sicuramente qualificati ai playoff e alla ricerca del piazzamento migliore. Sacramento, ancora in corsa per l’ottavo posto a Ovest, non approfitta del vantaggio e non va oltre i 21 punti di Harrison Barnes, i 19 di Harry Giles III e i 18 con 9 rimbalzi di Nemanja Bjelica.
Le altre partite:
➕3️⃣0️⃣ #LakersWin pic.twitter.com/vpemRYrLm0
— Los Angeles Lakers (@Lakers) February 28, 2020
Tutto davvero molto facile per i Los Angeles Lakers, che portano a sette la striscia positiva di vittorie. Anche senza LeBron James, i gialloviola non hanno problemi contro i Golden State Warriors, demoliti con un perentorio +30 (116-86). Decisivo un terzo quarto da 40-17, con Anthony Davis che alla fine chiude con 23 punti, ma ci sono anche i 18 punti dalla panchina di Kyle Kuzma. Senza Ben Simmons e Joel Embiid, i Philadelphia 76ers si aggrappano a Tobias Harris e vincono 115-106 contro i New York Knicks. I Sixers hanno il miglior record della lega in casa (28-2) e sono riusciti a sopperire all’assenza delle loro due stelle grazie ai 34 punti dell’ex Clippers. Ci sono anche 19 punti di Shake Milton ed una prova completa di Al Horford, autore di 15 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. New York è al sesto ko di fila e non è servita la doppia doppia di Julius Randle (30 punti e 10 rimbalzi). Successo anche per gli Indiana Pacers, che davanti al loro pubblico superano 106-100 i Portland Trail Blazers e restano in scia a Miami e Philadelphia nella lotta al quarto posto nella Eastern Conference. Decisiva la doppia doppia di Domantas Sabonis, autore di 20 punti ed 11 rimbalzi, mentre il migliore di Portland (sempre senza Lillard) è stato C.J. McCollum con 28 punti.
GREEN ESPULSO: LEBRON SE LA GODE IN PANCHINA (VIDEO)
Tutti i risultati di venerdì 28 febbraio:
Oklahoma City Thunder-Sacramento Kings 112-108
Golden State Warriors-Los Angeles Lakers 116-86
Philadelphia 76ers-New York Knicks 115-106
Indiana Pacers-Portland Trail Blazers 106-100