I Sacramento Kings battono nel finale i Los Angeles Lakers per 117-116 nella gara valevole per la regular season di NBA 2018/2019. I padroni di casa la ribaltano negli ultimi istanti, grazie alla tripla decisiva di Bogdan Bogdanović, dopo che tutta la seconda parte del match aveva visto i padroni di casa gestire un leggero vantaggio, calato nei minuti conclusivi del quarto periodo. Si fa sentire l’assenza di LeBron James, anche se c’è un gran Kyle Kuzma (33 punti a referto) a trascinare i suoi. Bene anche Lonzo Ball con 20 punti, 9 rimbalzi e 12 assist.
LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE
Golden State Warriors-Portland Trail Blazers 109-110 OT
Overtime fatale per i Golden State Warriors, sconfitti dai Portland Trail Blazers col punteggio di 109-110 dopo aver recuperato lo svantaggio nell’ultimo quarto ed essersi guadagnati il supplementare. Continuano a faticare i campioni in carica, che non stanno certo spingendo al massimo ma ancora una volta tentennano e alla fine non portano a casa il risultato, perdendo inoltre il primo posto nella Western Conference (ad oggi poco rilevante). Sono 29 i punti di Steph Curry, in campo per quasi tutto il tempo insieme a Kevin Durant, autore di una tripla doppia con 26 punti, 10 rimbalzi e 11 assist. Nei Blazers il miglior realizzatore è Jusuf Nurkic, autore di 27 punti.
Houston Rockets-Boston Celtics 127-113
Prova di forza degli Houston Rockets, vincitori contro i Boston Celtics per 127-113. Irving e compagni provano a reggere il confronto, ma per James Harden è l’ennesima serata formato extralusso, e i 45 punti del Barba sono decisivi per il risultato finale, con un quarto parziale già deciso e gli ospiti che non sembrano in grado di poter contrastare i texani. Kyrie Irving sfodera comunque una buona prestazione da 23 punti e 11 assist, ma la vittoria va meritatamente ai Rockets.
Gli altri risultati
Utah Jazz-Philadelphia 76ers 97-114
Milwaukee Bucks-New York Knicks 112-96