Sono nove le partite della regular season NBA andate in scena nella notte italiana. A fare rumore è senza dubbio la sconfitta dei Toronto Raptors, battuti 128-122 da Portland dopo un match molto tirato ma con sempre i Trail Blazers avanti nel punteggio. Decisivi i 24 punti di Lillard, mentre a Toronto non basta un Leonard da 28 punti per evitare quella che è appena l’ottava sconfitta stagionale a fronte di 23 vittorie che permettono comunque ai Raptors di mantenere saldamente la testa della Eastern Conference. Si avvicina così Milwaukee, che rispetta il pronostico e piena Cleveland per 102-114: i Bucks mettono le cose in chiaro fin dai primi minuti, guidati come sempre da un sontuoso Giannis Antetokounmpo. “The Greek Freak” mette a referto 44 punti, 14 rimbalzi e 8 assist sfiorando così la tripla doppia.
GLI HIGHLIGHTS DI CLEVELAND-MILWAUKEE
Sale a est anche Indiana, che batte e supera in classifica i Philadelphia 76ers per 101-113. Young mette 26 punti, mentre nonostante la sconfitta è a dir poco da applausi la prova di Joel Embiid, autore di 40 punti e 21 rimbalzi. Philadelphia viene superata anche dai Boston Celtics, che dominano i malcapitati Atlanta Hawks per 129-108: un match che appariva già indirizzato dopo il 42-19 del primo quarto, con Irving top scorer a quota 24 punti all’interno di un’ottima prova corale (altri quattro giocatori con almeno 18 punti per i Celtics).
A ovest invece Denver si conferma in testa dopo la vittoria nel big match con Oklahoma City. I Thunder vanno ko per 109-98, con un Westbrook “solo” in doppia doppia dopo 13 punti e 14 rimbalzi. I Nuggets ringraziano ancora Nikola Jokic, che sfiora la tripla doppia con 24 punti, 15 rimbalzi e 9 assist. Ai Thunder non bastano i 26 punti e i 14 rimbalzi di Adams. L’altro grande protagonista della notte è ancora una volta Stephen Curry, che con 35 punti guida Golden State alla vittoria in casa di Sacramento per 130-125. Decisivi anche i 33 punti di Kevin Durant, mentre il migliore dei Kings è Hield con 27 punti.
GLI HIGHLIGHTS DI SACRAMENTO-GOLDEN STATE
Negli altri match Charlotte cade a sorpresa in casa contro New York, mentre Brooklyn batte Washington. Vittoria esterna contro pronostico anche per i Miami Heat, che espugnano il campo di Memphis, sesta forza ad ovest.
https://www.sportface.it/basket/nba/nba-2018-2019-le-classifiche-aggiornate-delle-due-conference/554525