[the_ad id=”10725″]
Nella notte italiana si sono disputate la bellezza di 12 partite per l’Nba 2017/2018. Volano i Boston Celtics e gli Orlando Magic che superano rispettivamente Sacramento e Memphis. Vittoria anche per i Clippers di Griffin che condanno Dallas all’ennesima sconfitta stagionale. Gli Heat riescono ad avere la meglio su Chigago per 97-91. Gli Hornets vincono in casa sui Bucks con i 43 punti di Middleton. Ennesima sconfitta per Lebron e compagni che cedono ai Pacers. Gli Hawks di Belinelli perdono ancora contro i 76ers.
Charlotte Hornets vs Milwaukee Bucks 126-121
Buona vittoria per gli Hornets che battono i Bucks per 5 punti grazie ad uno straordinario Khris Middleton che mette a referto 43 punti. Da sottolineare anche le 13 palle rubate da Antetokoumpo. Gli ospiti dopo questa sconfitta si piazzano a metà classifica ad Est con quattro vinte e quattro perse. Situazione diversa per Charlotte che si consolida in terza posizione dopo Boston e Orlando.
Cleveland Cavaliers vs Indiana Pacers 107-124
I Pacers superano Cleveland in trasferta dominando il terzo e quarto quarto del match. Un ottimo Lebron James (33 punti e 11 assist) non basta ai Cavaliers per evitare l’ennesima sconfitta della stagione. Per Indiana migliore in campo Young che ha chiuso con 26 punti personali e porta così la sua squadra nei piani alti della classifica.
Philadelphia 76ers vs Atlanta Hawks 119-109
Sempre più in basso Atlanta che perde la settima partita della stagione contro Philadelphia. Decisivo l’ultimo quarto dell’incontro che ha visto i padroni di casa con più grinta e benzina nelle gambe. Covington e Schroder mettono a segno rispettivamente 22 e 25 punti. Da sottolineare le 13 palle rubate e i 9 assist di Ben Simmons che porta così i 76ers a metà classifica.
Washington Wizards vs Phoenix Suns 116-122
Phoenix sconfigge al photofinish Washington: anche in questo caso l’ultimo quarto è stato decisivo e ha visto i Suns aggiudicarsi il match con uno strepitoso Warren (40 punti a referto e 10 palle rubate). Non bastano i 40 punti di Bradely Beal per i Wizards che però rimangono in una situazione di classifica tranquilla.
Boston Celtics vs Sacramento Kings 113-86
Rimane in testa Boston ad Est che si impone nettamente su Sacramento. Per il Celtics sono arrivati molti punti dalla panchina e ben 22 dal solito Kyrie Irving. Una buona prestazione di Bubby Hield (17 punti e 7 palle rubate) non evita ai Kings la settima sconfitta stagionale.
Miami Heat vs Chigago Bulls 97-91
Gli Heat superano di 6 punti una Chigago in netta crisi che inanella così la quinta sconfitta della stagione. Il match si è deciso su pochi punti e a fare la differenza sono stati soprattutto i 20 canestri pesanti di Goran Dragic. I 25 punti di Markkanen non servono ai Bulls per uscire dal momento buio.
Memphis Grizzlies vs Orlando Magic 99-101
Vittoria col brivido per Orlando che si issa in testa alla Eastern Conference assieme a Boston. La situazione rimane tranquilla anche per i Grizzlies che hanno iniziato bene la stagione e possono affidarsi ai canestri di Evans e Gasol. I Magic si godono l’ottimo momento di Fournier.
New York Knicks vs Houtson Rockets 97-119Â
Larga vittoria per i Rockets grazie al solito James Harden che ha messo segno 31 punti. Secondo e terzo quarto da rivedere per i Knicks che subiscono la quarta sconfitta. Houston invece si piazza subito dietro ai Clippers che però hanno due partite in meno.
Los Angeles Clippers vs Dallas Mavericks 119-98Â
Vittoria convincente per i Clippers che vanno a posizionarsi in seconda piazza nella Western Conference. Griffin e DeAndre Jordan i veri protagonisti del match per i padroni di casa. Tra le file di Dallas la situazione è molto buia: infatti i Mavericks stanno sprofondando in classifica dopo le 8 sconfitte di questo inizio di stagione.
Utah Jazz vs Portland Trail Blazers 112-103
I Jazz vincono una partita tutt’altro che banale contro i Blazers all’overtime. Match splendido che ha visto gli Utah acciuffare il pareggio prima di vincere ai supplementari. I 30 punti di Rubio hanno fatto la differenza. Non basta l’ottima prestazione di Lillard per Portland che si porta a metà classifica.
New Orleans Pelicans vs Minnesota Timerwolves 98-104
Anche questo incontro si è deciso su pochi punti con tutte le frazioni del match alquanto equilibrate. I 23 punti di Jimmy Butler spediscono Minnesota nei piani alti della classifica con 5 vittorie 3 sconfitte. Prestazione da non buttare via per i Pelicans che posso sicuramente contare sui canestri di Cousins.
Denver Nuggets vs Toronto Raptors 129-111
In uno degli ultimi match della notte i Raptors cadono in trasferta contro Denver. Una discreta ultima frazione di gioco non basta a Powell e compagni che però possono vantare una buona posizione in classifica ad Est. Jamal Murray vero mattatore dell’incontro. Doppia doppia per Jokic con 16 palle rubate e 10 assist.
TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE NBA
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE