[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Michael Jordan è entrato ormai nel novero delle persone più ricche del mondo, stando a quanto pubblicato a maggio dalla rivista Forbes. L’ex fuoriclasse NBA, vincitore di ben sei anelli con i Chicago Bulls negli anni ’90, ha un patrimonio personale stimato in 2,1 miliardi di dollari che gli consente di issarsi alla posizione 1001 della speciale classifica. Impressionante la potenza di Jordan a livello di business fuori dal basket: MJ infatti ha incassato in carriera soltanto 94 milioni per le sue prestazioni in campo.
Tra le partnership spiccano quella con Nike, che si stima abbia fruttato a Jordan 1,7 miliardi di dollari dal 1984 ad oggi. Il successo e’ stato cosi’ straordinario che Jordan ha la sua linea all’interno della Nike, Jordan Brand, che ha registrato 3,1 miliardi di entrate l’anno scorso. Tra i suoi partner nel corso degli anni ci sono anche Coca-Cola, McDonalds, Chevrolet, Gatorade e molti altri.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Ancora oggi Jordan è un imprenditore di prim’ordine: oltre a possedere il 70% delle azioni dei Charlotte Hornets, ha fatto parte del gruppo che ha comprato i Miami Marlins in MLB. Possiede inoltre cinque ristoranti e una concessionaria di auto di lusso, oltre ad aver partecipato ad un progetto di produzione di tequila insieme ad altri proprietari NBA. Il marchio extra-lusso si chiama Cincoro e una bottiglia può arrivare a costare anche 1600 dollari. Continuano quindi in numeri da record per Michael Jordan, sull’onda lunga del successo planetario del documentario Netflix “The Last Dance”.
[the_ad id=”676180″]