Basket Nba

Come guardare l’NBA fuori dai confini americani? 5 modi sicuri

Series NBA Canada 2018

Probabilmente lo sport più seguito al mondo, certamente il campionato più interessante, parliamo ovviamente del basket e della lega professionistica maschile più famosa al mondo, l’NBA. Ogni incontro NBA non è solo una partita, ma uno spettacolo completo per quello che succede durante i tempi di gioco ed a margine degli stessi.

È facile appassionarsi a questo campionato, ma come guardarlo al di fuori degli Stati Uniti? Abbiamo identificato vari modi per seguire ogni incontro: tramite la programmazione di Sky Sport. Monta la parabola satellitare, collega il decoder ed acquista un abbonamento a Sky. L’emittente satellitare possiede i diritti di trasmissione per l’NBA in Italia fino alla stagione 2022-23. Questo pacchetto è acquistabile a 33 € al mese con contratto di 12 mesi e ti permetterà di vedere tutti gli incontri in programma. L’emittente satellitare nell’abbonamento Sky Sport include tutta la Regular Season, i playoff, le Finals e tutte le entusiasmanti sfide dell’All Star Weekend. Nella programmazione del canale c’è anche spazio ovviamente per il Christmas Day, i NBA Saturdays e NBA Sundays. La soluzione Sky permette di vedere tutti gli incontri in modalità 4K ed anche in mobilità grazie all’applicazione Sky Go.

Attraverso NBA League Pass. Affidati al produttore, naviga su NBA League Pass e scegli l’abbonamento che fa per te. Piattaforma ufficiale della lega americana, NBA League Pass International permette, tramite un abbonamento mensile, di vedere sui propri devices tutti gli incontri del campionato di pallacanestro più seguito al mondo. Il servizio di abbonamento ufficiale NBA è forse il sistema più semplice per avere il “prodotto vero”, senza distorsioni date dalla telecronaca nazionale. Fruibile da Smartphone, Tablet, Smart TV e dispositivi connessi permette di vedere gli 800 eventi live all’anno dell’NBA. Anche questa soluzione consente di avere, sempre a portata di mano tutta la Regular Season, la Summer League, la pre-season e tutte le finals e gli eventi speciali.

Utilizzando un servizio VPN.  Se te lo stai chiedendo, VPN sta per Virtual Private Network, ossia un modello di navigazione in cui i tuoi dati vengono crittografati per renderli “meno riconoscibili” e più sicuri. Questa opzione permette di sbloccare un determinato contenuto, che ti è normalmente precluso da un “filtro geografico”. Per usufruire di questa interessante opzione iscriviti a una VPN. In cosa consiste questa opzione? Il servizio VPN andrà a cambiare il tuo indirizzo IP, proteggendo la tua connessione e permettendo l’accesso a contenuti e promozioni precluse per chi “proviene” dall’ItaliaQuesta azione non nasconderà il tuo indirizzo IP al tuo fornitore di rete, ma anonimizzerà la tua navigazione, mantenendo i dati al sicuro e permettendoti libertà di scelta senza paragoni.

Attraverso l’operatore Now TV. Soluzione simile a quella di Sky, consiste nell’acquisto di un pass Sport da circa 30 € al mese, che ti permetterà di vedere tutto il campionato nordamericano di pallacanestro. Soluzione più flessibile rispetto alla proposta dell’operatore satellitare pur facendo parte dello stesso gruppo, permette la scelta di contratti sulla singola giornata, mensili o ricorrenti per tutta la stagione.

Il Pass Sport proposto da questo operatore racchiude tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma, affiancando all’NBA anche la Serie A Tim, la Champions League, l’Europa League e alcuni match dei campionati tedeschi ed inglese. Oltre agli sport di squadra il Pass Sport include anche tutte le gare della MotoGP e della Formula 1.

Tramite siti “pirata”. In molti, forse troppi ancora si appoggiano su pagine web che riproducono dirette dedicate a specifici mercati, come ad esempio la famosa ed ora bloccata “Rojadirecta” o similari. Sistema illegale che in determinati casi funziona, ma con il rischio di incorrere in link non attivi o che interrompono la visione appena prima dell’inizio del match o nel momento clou dello stesso. Chi è interessato a questa soluzione cerca pagine web affidabili, attende fino a pochi minuti dall’evento per scegliere il link “più ispirante” e sperare nella buona sorte.

L’NBA ogni anno si conferma lo sport più seguito al mondo, con un volume di interesse che rispecchia la spettacolarità e la suspense di ogni partita. Non si può dire di essere appassionati di basket se non si conosce e segue e menadito il campionato NBA. Guardare questo campionato è possibile anche per chi risiede fuori dagli Stati Uniti d’America: i sistemi disponibili sono molti, quelli illustrati sono i migliori.

SportFace