Kyrie Irving salterà i playoff con i Boston Celtics. La notizia arriva come una doccia gelata per tutti i tifosi dei Celtics nel tardo pomeriggio e viene confermata ufficialmente dalla società tramite profilo Twitter: Kyrie sabato 7 aprile dovrà sottoporsi ad una procedura per rimuovere due viti impiantante nella sua rotula in seguito ad un infortunio sofferto nel 2015 durante le Nba Finals. La decisione arriva dopo i continui tormenti accusati dal giocatore negli ultimi mesi. Il completo rientro è previsto entro 4-5 mesi dall’operazione. Oltre ad Irving, Boston dovrà rinunciare anche a Marcus Smart per tutto il primo turno della post-season. Il play termina la stagione regolare con 24.4 punti di media a partita, miglior giocatore della storia alla sua prima stagione con i Celtics. Superato il record di Larry Bird nel 1979/80: 21.3 punti.
Immediatamente Irving ha sfogato i suoi pensieri su Instagram con un lungo post: “La cosa più difficile da fare a volte è arrendersi al fatto che la vita sia incontrollabile. Provi costantemente ad imparare, crescere e rafforzare ogni giorno la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito per trovare un compromesso con l’imprevisto, ma quando ti capita sei impotente, semplicemente perché i tuoi obiettivi professionali sono a breve termine. Ho un’infezione al ginocchio ed è il momento accettarlo, e curarla rinunciando a realizzare gli obiettivi miei e della squadra. Questa stagione è solo un piccolo accenno di quello che posso fare, è la verità, ve lo garantisco. Fidatevi”.
https://www.instagram.com/p/BhMonavHMi0/?taken-by=kyrieirving
Ecco il tweet ufficiale dei Boston Celtics:
#NEBHInjuryReport Kyrie Irving will undergo a procedure this Saturday to remove two screws implanted in his patella from an injury suffered during the 2015 NBA Finals.
He is expected to make a full recovery in 4-5 months. https://t.co/WKQfPlUZ0u
— Boston Celtics (@celtics) April 5, 2018