Sono tre le partite giocate nella notte dei playoff NBA 2018 tra venerdì 27 e sabato 28 aprile. Arrivano due verdetti, con il passaggio del turno dei Toronto Raptors e degli Utah Jazz rispettivamente contro i Washington Wizards e gli Oklahoma City Thunder, mentre gli Indiana Pacers pareggiano la serie con i Cleveland Cavaliers.
Indiana Pacers-Cleveland Cavaliers 121-87 (serie sul 3-3)
Partita dominata dagli Indiana Pacers, che nel secondo quarto cominciano la fuga e non si fanno più riprendere, allungano il distacco sui Cleveland Cavaliers, sconfitti 121-87. Ritorna quindi in parità la serie, che ora è sul 3-3. Partita sottotono dei vicecampioni in carica, mentre i padroni di casa sono straripanti grazie a una super prestazione di squadra, che vede andare in doppia cifra ben 6 giocatori, con Victor Oladipo che raggiunge quota 28 e trova anche la tripla doppia forte di 13 rimbalzi e 10 assist. Nei Cavs il miglior marcatore è ovviamente Lebron James, che si ferma a 22 punti.
Utah Jazz-Oklahoma City Thunder 96-91
Gli Oklahoma City Thunder salutano la competizione dopo aver fallito il tentativo di rimonta, che però non porta a risultati e vede gli Utah Jazz vincere per 96-91. I padroni di casa vincono così la serie per 4-2 e accedono al turno successivo. Gran prestazione di Donovan Mitchell per i Jazz, con i suoi 38 punti che sono fondamentali per la vittoria. Non basta ai Thunder la solita valanga di punti portata da Russel Westbrook, che raggiunge quota 46 ma deve salutare i playoff.
Toronto Raptors-Washington Wizards 102-92
I Toronto Raptors vincono per la quarta volta nel primo turno dei playoff e passano il turno eliminando i Washington Wizards forti del risultato di 4-2 nella serie. La squadra della capitale statunitense rimane in gara per tutto il tempo, restando addirittura in vantaggio fino all’ultimo quarto, quando i Raptors la ribaltano e riescono a vincerla. Non bastano a Washington i 32 punti di Bradley Beal e i 23 di John Wall. Wizards eliminati.
TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO