I Golden State Warriors vincono gara 4 delle semifinali playoff NBA contro gli Utah Jazz e accedono alle finali della Western Conference dove incontreranno chi uscirà vincente nella serie tra Houston Rockets e San Antonio Spurs che per ora è sul 2-2.
La squadra di Steve Kerr chiude la pratica Jazz in 4 gare, come fatto da Cleveland contro Toronto, e si conferma la favorita numero uno per la vittoria ad Ovest. Nella notte nessun problema per Steph Curry e compagni che comandano la partita dall’inizio fino alla fine con solo qualche momento di difficoltà nel terzo quarto quando la squadra di casa riesce a recuperare qualche punto e a portarsi a meno 6. Il parziale finale però è netto con la squadra californiana che chiude a +26.
Miglior marcatore del match è Stephen Curry che nei 35 minuti giocati mette a segno 30 punti con 9/15 al tiro di cui 4/10 da tre, 7 assist e 5 rimbalzi (di cui 4 difensivi). Per i Warriors seguono Klay Thompson con 25 punti e Kevin Durant con 18, Draymond Green propone la solita prestazione completa che gli permette di chiude con la tripla doppia da 17 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. I migliori di Utah sono stati Hayward con 25 punti, 3 assist e 5 rimbalzi e Mack con lo stesso numero di rimbalzi che chiudono una prestazione da 18 punti. Doppia doppia per Gobert con il tabellino che al termine della partita dice 12 punti e 13 rimbalzi.
Golden State chiude con migliori percentuali al tiro con un 51% totale che descrive appieno la partita visto che i Jazz chiudono intorno al 37%. Migliore anche il numero di rimbalzi totali: 50 per gli ospiti contro i 42 per Utah.
RISULTATO:
Utah Jazz – Golden State Warriors 95-121