Non è ancora detta l’ultima parola nei quarti di finale degli NBA Playoffs 2017. Nel venerdì notte americano sono arrivati altri due verdetti tra cui troviamo la qualificazione dei Boston Celtics e dei Washington Wizards mentre in Western, fra Utah e LA Clippers, servirà il Game 7 per decidere le sorti delle due squadre.
Una notte amara per le formazioni casalinghe che son state sconfitte in una gara-6 traumatica per Chicago Bulls e Atlanta Hawks. Allo United Center, nella Windy City, i Celtics completano il perfetto comeback aggiudicandosi quattro vittorie di fila che gli permettono di superare un turno iniziato male tra le mura amiche. Il risultato del Game 6 non lascia spazio a tanti commenti visto che Boston centra il successo per 105-83 dominando la partita e portando ben 5 giocatori in doppia cifra tra cui spunta Bradley con 23 punti, stesso quantitativo messo a segno (seppur inutilmente) da Butler fra le fila dei Bulls.
Stessa sorte per gli Hawks travolti in casa dai Washington Wizards che ha trovato in Wall un assoluto dominatore con 42 punti e 8 rimbalzi seguito da Beal a quota 31. I capitolini battono Atlanta per 115-99 prenotando la semifinale di Eastern Conference proprio contro Boston che partirà domenica 30 aprile alle ore 19:00.
Molto più combattuto, invece, il Game 6 a Salt Lake City fra Utah Jazz e Los Angeles Clippers. Sono gli ospiti a riequilibrare la serie sul 3-3 con il risultato finale di 98-93 costruito nella fase centrale del match. Nonostante la vittoria dei Clippers, ai numeri è Utah a portare tre giocatori nei migliori quattro, per punti, con Hayward davanti a tutti a quota 31.