I Golden State Warriors si aggiudicano gara-1 della finale di Western Conference degli NBA Playoffs 2017. Alla Oracle Arena di Oakland i padroni di casa son riusciti a sconfiggere i San Antonio Spurs nel primo match delle Conference Finals per 113-111. Un successo che regala il vantaggio nella serie per Curry & CO dopo aver superato agilmente i primi due round.
La prima parte di gara è stata assolutamente dominata dagli ospiti che son riusciti a chiudere il primo quarto con un parziale di 30-16. L’ottima prestazione è proseguita anche nel secondo quarto con un 32-26 che ha permesso agli Spurs di andare al riposo ad un clamoroso totale di 62-42. Il pubblico di casa non ha perso la speranza nei propri beniamini che entrano nel terzo quarto con il dente avvelenato aggredendo gli avversari su tutti i palloni e recuperando ben 11 punti di svantaggio. Rimonta completata nell’ultima frazione con un 32-21 che non lascia scampo a San Antonio, Golden State assolutamente straripante nei turnover e nei tiri da tre nei momenti decisivi. Il Game 2 andrà in scena mercoledì 17 maggio alle ore 3.00 nuovamente alla Oracle Arena con i padroni di casa che cercheranno di preservare il “fattore campo”.
Da segnalare, tra gli ospiti, un problema fisico importante per Leonard che ha dovuto abbandonare la partita a metà gara. Ingresso fra i “big” di Ginobili autore di una splendida partita.