Inizia a muoversi il mercato NBA legato ai free agent, con alcuni giocatori che in queste ore ufficializzano i rinnovi di contratto o i passaggi ad altre franchigie. E’ il caso di Paul George, che a 34 anni lascia i Los Angeles Clippers e si accasa a Philadelphia dove con Joel Embiid e Tyrese Maxey proverà a far fare un salto di qualità ai 76ers. Stando alle indiscrezioni di Espn il nove volte All Star avrebbe strappato un quadriennale da 212 milioni di dollari. Philadelphia inoltre si è guadagnata la permanenza di Kelly Oubre Jr con un contratto biennale da 16,3 milioni oltre a una player-option per la stagione 2025-26.
I Los Angeles Clippers rispondono con l’ingaggio di Derrick Jones Jr ma soprattutto con la permanenza di James Harden, che rimane in California con un biennale da 70 milioni. Chi invece cambia aria è Chris Paul, che a 39 anni ha firmato per un annuale da 11 milioni con San Antonio e lascia quindi Golden State: in Texas l’esperto play affiancherà il giovane talentuosissimo Victor Wembanyama.
Tra le altre operazioni concluse c’è anche il passaggio di Kentavious Caldwell-Pope da Denver a Orlando con un triennale da 66 milioni. Inoltre il lituano Jonas Valanciunas sbarca a Washington con un triennale da 30 milioni, chiudendo la sua esperienza a New Orleans e mettendosi a disposizione di un gruppo che punterà molto su Alex Sarr, seconda scelta assoluta all’ultimo draft.