Nella notte NBA si sono giocate solo 3 sfide che hanno visto Charlotte, Houston e Portland conquistare la vittoria a discapito delle avversarie.
Gli Hornets hanno ricevuto in casa i Nets in una sfida che vedeva contrapposte due delle squadre con il peggior record e, infatti, Charlotte arrivava a questa partita con 7 sconfitte consecutive, mentre Brooklyn aveva inanellato una serie negativa di ben 9 match persi. I padroni di casa riescono a vincere giocando un buon primo tempo nel quale riescono a limitare i Nets e si portano ad un vantaggio di 17 punti. Storia diversa negli ultimi due quarti dove un calo di tensione porta gli Hornets a vedere i fantasmi e rischiano di buttare l’occasione. Sono i 4 liberi di Marco Belinelli a chiudere la sfida a pochi secondi dalla sirena finale, 4 punti che completano la prestazione dell’azzurro che chiude con 17 punti, 3 rimbalzi con 4/9 dal campo, 1/3 nelle triple e 8/9 dalla lunetta nei 26 minuti in cui è stato sul parquet. A Brooklyn non bastano i 22 punti di Bogdan Bogdanovic e i 20 di Lopez a interrompere il periodo nero della squadra che ora si trova sempre più ultima in classifica.
Vincono gli Houston Rockets con i 25 punti di Harden che completa la prestazione grazie ai 13 assist con la squadra texana che segna 16 triple e diventa imprendibile per Orlando che ha ormai deluso le attese dei tifosi che speravano in tutt’altra stagione. L’unico a brillare nei Magic è Ibaka che mette a referto 28 punti e ma non riesce a risolvere i problemi da solo e alla fine la sua squadra chiude con un distacco di 24 punti.
I Dallas Maverick, trascinati dai 25 di Dirk Nowitzki, erano riusciti a recuperare da un meno 12 a metà della quarta frazione su Portland ma la rimonta si infrange su McCollum che segna due dei suoi 32 punti a 0.9 decimi dalla fine del match portando la sua squadra avanti di un solo punto che però basta per conquistare la vittoria. Buona anche la prova di Damian Lillard a referto con 29 punti e 6 assist.
I risultati della notte:
Charlotte Hornets – Brooklyn Nets 111-107
Houston Rockets – Orlando Magic 128-104
Dallas Mavericks – Portland Trail Blazers 113-114