Basket Nba

Basket, NBA: LeBron James perde contro Oklahoma. Sconfitto anche Belinelli

Russell Westbrook - Foto Erik Drost - CC-BY-2.0

La partita della notte è sicuramente stata quella tra Oklahoma e Cleveland con la squadra di LeBron James che giocava in back-to-back dopo la partita della notte scorsa contro gli Indiana Pacers e ha comunque schierato i big three nonostante l’allenatore, Tyronn Lue, avesse detto che contro i Thunder ci sarebbero stati dei cambi e che qualcuno avrebbe riposato. LeBron James, Kyrie Irving e Kevin Love sono però scesi in campo ma non sono bastati per superare Oklahoma che arrivava da tre giorni “liberi” in cui sono state ristabilite molte delle energie che un campionato lungo ed intenso come la NBA mangia agli atleti.

Potrebbe esserci tensione nella squadra vincitrice del titolo lo scorso anno mentre più liscia è stata la partita di Russell Westbrook che fa segnare la 26° tripla doppia in stagione mettendo a referto 29 punti, 12 rimbalzi e 11 assist e compensando le buone cose con altre meno buone visto che è alto anche il numero di errori e forzature. OKC ora incontrerà Golden State con Westbrook che proverà a guadagnare la seconda vittoria consecutiva contro una delle top 3 della NBA.

Harden trascina gli Houston Rockets con 30 punti, 11 rimbalzi e 8 assist che riescono a superare i Charlotte Hornets di Marco Belinelli (10 punti nei 21 minuti a disposizione con 5/13 dal campo e 0/3 nella casella triple) che arrivano a far contare 22 palle perse che compromettono del tutto il match in cui il miglior marcatore di Charlotte è Batum con i suoi 15 punti e a 2 rimbalzi da una tripla doppia. Charlotte che non riesce a trovare il ritmo e non riesce a tirarsi fuori da questo periodo non facile.

Vittoria all’ultimo per Philadelphia su Orlando mentre serve un overtime a Dallas per sconfiggere Utah dopo il 100 pari al termine del quarto periodo con Nowitzki che mette a segno 20 punti. Isaiah Thomas trascina i Celtics con un’altra prestazione di alto livello in cui mette a segno 34 punti nei 38 minuti giocati con un 11/26 al tiro, solo 2 triple a segno sulle 11 tentate e con 10/11 al tiro libero. A Portland non bastano Lillard a 28 punti e Aminu a 26 per riuscire a mettere al tappeto Boston.

I risultati della notte: 

Charlotte Hornets – Houston Rockets 95-107

Orlando Magic – Philadelphia 76ers 111-112

Oklahoma City Thunder – Cleveland Cavaliers 118-109

Dallas Mavericks – Utah Jazz 112-105 OT

Portland Trail Blazers – Boston Celtics 111-120

SportFace