[the_ad id=”10725″]
Nella notte NBA Isaiah Thomas non si ferma e trascina i compagni nella vittoria contro Detroit in cui mette a segno 8 assist e 41 punti, di cui 24 nel quarto periodo dimostrando ancora una volta di essere uomo da finale di gara. A Detroit non sono bastati i 28 punti di Drummond e, soprattutto, i suoi 22 rimbalzi totali (di cui 15 difensivi) per riuscire a conquistare la vittoria che invece va ai ragazzi di Stevens che consolidano il secondo posto nella Eastern Conference dietro solo ai Cleveland Cavs grazie ad una serie di quattro vittorie consecutive.
Notte amara per i Cavs di LeBron James che perdono contro Dallas e sono alla quarta sconfitta nelle ultime 6 gare. L’assenza di Love si è fatta sentire e la squadra campione dello scorso anno dovrà fare a meno di lui anche nella sfida contro Minnesota. LeBron James prova a trascinare i suoi segnando 23 punti e raggiungendo quota 9 sia nel conto degli assist che in quello dei rimbalzi ma non viene aiutato dai compagni con un Kyrie Irving non nella sua migliore serata che mette a segno 18 punti totalizzando solo un 7/21 al tiro (33%). Dallas ha grandi meriti però nella sfida visto che sta riuscendo nelle ultime partite a trovare il ritmo giusto con sia Harrison Barnes che Matthews in doppia cifra di punti.
Sacramento si deve arrendere a Philadelphia nonostante i 46 punti in 32 minuti di DeMarcus Cousins dopo che i 76ers riescono a fare un parziale di 12 punti in più nel terzo quarto e a mantenere il vantaggio nonostante i Kings provino a portare la sfida all’overtime. Tempo supplementare che invece è necessario a Minnesota per avere la meglio su Orlando con i T’wolves che portano ben 3 giocatori sopra i 20 punti punti (Wiggins 27, Towns 23, Rubio 22).
I risultati della notte:
Philadelphia 76ers – Sacramento Kings 122-119
Miami Heat – Brooklyn Nets 104 -96
Boston Celtics – Detroit Pistons 113-109
Minnesota Timberwolves – Orlando Magic 111-105 OT
Dallas Mavericks – Cleveland Cavaliers 104-97
Phoenix Suns – Memphis Grizzlies 96-115