[the_ad id=”10725″]
Scatta l’allarme Danilo Gallinari in casa Denver Nuggets. L’azzurro non è sceso in campo nella gara contro Utah a causa di un problema alla coscia destra che lo sta infastidendo da giorni. “Non so esattamente di cosa si tratti, certo è che peggiora di giorno in giorno – ha spiegato l’italiano al Denver Post – Sto provando a capire cosa sia, uno stiramento, una contusione, non so. Mi fa male quando faccio stretching, quando contraggo il muscolo ma adesso anche quando cammino“.
Il “Gallo” sta contribuendo in maniera determinante al gioco dei Nuggets, decimi nella Western Conference con un bilancio di sei vittorie e nove sconfitte nelle prime quindici partite stagionali. Non certo un ruolino di marcia esaltante: anche per questo motivo Denver spera di non dover rinunciare a uno dei suoi migliori giocatori. “Non è un problema giocare così tanto. Se la squadra ne avesse bisogno potrei giocare ogni sera“.
Gallinari vuole chiarire il prima possibile l’entità dell’infortunio e spera di non dover ricorrere alla risonanza magnetica, sicuro che “sia al massimo uno stiramento“. Al momento l’azzurro è il secondo miglior realizzatore dei Denver Nuggets con 16.8 punti a partita e soprattutto è il giocatore più presente in campo con una media di oltre 36 minuti a gara.