Basket Nba

Basket Nba: Cleveland non si ripete, Gallinari trascina i Nuggets

Danilo Gallinari - Denver Nuggets - Official Facebook Page

Undici partite e tante sorprese in questa notte di NBA. I campioni in carica di Cleveland non riescono a ripetere la straordinaria prestazione della notte di Natale, quando avevano battuto Golden State. I Cavaliers perdono in casa dei Detroit Pistons con il punteggio di 106-90. Un grandissimo Danilo Gallinari trascina i Denver Nuggets alla vittoria contro Los Angeles Clippers. La sirena sorride ai Brooklyn Nets che vincono di misura sugli Hornets privi di Marco Belinelli. Vittoria al fotofinish anche per Sacramento. Bene Toronto, Houston e Chicago.

Detroit Pistons-Cleveland Cavaliers 106-90

Solo 24 ore di tempo per riprendersi dall’impresa contro Golden State. La fatica si è fatta sentire per i Cleveland Cavaliers che cedono di schianto ai Detroit Pistons. Privi di Lebron James (a riposo precauzionale), i Cavaliers possono contare sul solito Kyrie Irving, autore di 18 punti. Ma non è bastato. Dall’altro lato, Tobias Harris (21 punti a referto) e la doppia doppia di Andre Drummond (11 punti e 17 rimbalzi) trascinano i padroni di casa che danno maggior respiro alla loro classifica dopo questa vittoria. Cleveland resta al comando a Est, ma i Raptors, ora, sono più vicini.

Toronto Raptors-Portland Trail blazers 95-91

Quando in campo c’è la coppia DeRozan-Lowry (quest’oggi 47 punti in due), Toronto viaggia a meraviglia. I due sono in formato All Stars Game e si intuisce subito. Ingranaggi un po’ arrugginiti a inizio match, invece, per il resto della franchigia canadese che, comunque, riesce a rispettare il pronostico e a battere Portland. 95-91 il punteggio finale e vetta della classifica che si avvicina.

Denver Nuggets-L.A. Clippers 106-102

Chi si risveglia in questa notte di NBA è Danilo Gallinari. Prestazione maiuscola dell’azzurro che trascina i Nuggets al successo contro i Clippers. Il Gallo mette a segno 23 punti a cui aggiunge ben 11 rimbalzi, per una doppia doppia che vale la vittoria. Gli ospiti, che hanno rinunciato a Chris Paul fermo per una distorsione al ginocchio, non hanno dato continuità alla loro prestazione, terminando, comunque, molto vicini a Denver nel punteggio.

Indiana Pacers – Chicago Bulls 85-90

Torna a sorridere Chicago. Grazie a una partita controllata saldamente dall’inizio alla fine, i Bulls riescono a cogliere un importante successo esterno contro i Pacers. E a respirare un po’ in questo momento delicato della regular season. Agli Indiana Pacers non è bastata la prestazione al solito concreta di Wade, capace di mettere a segno 21 punti in 32 minuti di gioco.

ALTRI RISULTATI

Milwaukee Bucks – Washington Wizards 102-107

Memphis Grizzlies – Orlando Magic 102-112

Charlotte Hornets – Brooklyn Nets 118-120

Dallas Mavericks – New Orleans Pelicans 104-111

Phoenix Suns – Houston Rockets 115-131

Atlanta Hawks – Minnesota Timberwolves 90-104

Philadelphia 76ers – Sacramento Kings 100-102

 

SportFace