[the_ad id=”10725″]
Sono terminate tutti gli incontri della notte di giovedì 30 novembre per quanto riguarda la regular season dell’Nba 2017/2018. Continua la straordinaria marcia di Houston ad Ovest, che supera Indiana con il punteggio di 118-97. Golden State con il brivido ha la meglio sui Lakers ai supplementari. Dallas inanella l’ennesima sconfitta consecutiva contro Brooklyn. Gli Heat perdono in trasferta contro i New York Knicks. San Antonio si impone su Memphis grazie ad un ottimo Aldridge. Detroit vince e convince contro Phoenix, segnano 131 punti.
LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLE DUE CONFERENCE
TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE NBA
Ecco il resoconto dei match della notte:
Houston Rockets vs Indiana Pacers 118-97
Non si ferma veramente più Houston che vince in casa con lo score di 118-97 contro Indiana. La gara però inizia male per Houston che termina il primo quarto sotto per 27-22. Nel quarto successivo però gli ospiti calano in fase realizzativa grazie al solito Harden che finirà la sua gara con 29 punti personali. Nel terzo e quarto quarto i padroni di casa gestiscono in maniera impeccabile la partita, centrando la vittoria numero 17 della stagione e restando in testa alla Western Conference.
Los Angeles Lakers vs Golden State Warriors 123-127
Partita complicata per Golden State che però alla fine riesce a spuntarla contro i Lakers per 123-127. Buon primo quarto per gli ospiti che mostrano una discreto equilibrio tra difesa e attacco. Secondo quarto che invece viene stravinto dalla squadra di casa vola negli spogliatoi in vantaggio. Il match, con il passare dei minuti, si fa affascinante ma quanto mai equilibrato. Le due compagini vanno ai supplementari sullo score di 109 pari. Overtime che vedono prevalere l’esperienza dei Warriors: Kevin Durant miglior marcatore tra i suoi con 25 punti.
Dallas Mavericks vs Brooklyn Nets 104-109
Ennesima sconfitta per Dallas che viene battuta anche da Brooklyn per 104-109. Primo quarto che vede i padroni di casa condurre il match. Nella seconda frazione i Nets si fanno vedere in attacco con i canestri pesanti Carroll. Nell’ultimo quarto i Mavericks provano un’insperata rimonta, non riuscendo però ad agganciare gli avversari nonostante la bella prestazione di Harrison Barnes.
San Antonio Spurs vs Memphis Grizzlies 104-95
Gli Spurs siglano la 14esima vittoria della regular season contro Memphis. Gara che ha visto i padroni di casa comandare la partita sin dall’inizio grazie ad una discreta fase difensiva, riuscendo a limitare l’attacco ospite. San Antonio vola negli spogliatoi sul 58-49. Nel terzo quarto arriva la reazione del team ospite che però può fare poco contro un Aldridge in gran forma (41 punti personali). 104-95 il punteggio finale per gli Spurs che si avvicinano a Golden State e Houston.
Philadelphia 76ers vs Washington Wizards 118-113
Philadelphia ha la meglio sui Wizards con lo score di 118-113 al Wells Fargo Center. I primi due quarti vengono ben controllati e condotti dagli uomini di casa che chiudono il secondo quarto avanti per 58-40. Dopo una terza frazione equilibrata arrivano 10 minuti spettacolari da parte di Washington che sigla 48 punti in un solo quarto ma non riesce a rimontare i 76ers.