Si sono giocate ben 3 partite della notte di mercoledì 6 dicembre per quanto riguarda lo spettacolo targato Nba 2017/2018. Nel primo match Toronto non ha avuto troppi problemi ad imporsi su Phoenix, la cui situazione ad Ovest comincia a farsi complicata. Russell Westbrook mette a referto una tripla doppia e guida Oklahoma verso la vittoria con Utah. Successo anche per Washington sul campo di Portland con lo score di 92-106.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE
Toronto Raptors vs Phoenix Suns 126-113
I Raptors superano in casa Phoenix per 126-113 e vanno a piazzarsi così al terzo posto nella Eastern Conference, dietro a Boston e Cleveland. Primo quarto ottimamente giocato da Toronto che ha visto poi la risalita degli ospiti nel secondo periodo. Vantaggio che resta consistente per i padroni di casa che vanno negli spogliatoi sul 55-46. I canestri importanti di Kyle Lowry fanno la differenza nella fragile difesa dei Suns a cui non bastano i 19 punti personali di Devin Booker per evitare la sconfitta numero 17 della stagione.
Oklahoma City Thunder vs Utah Jazz 100-94
I Thunder hanno la meglio alla Chesapeake Energy Arena su Utah, grazie ad un punteggio di 100-94. Partita che ha visto la squadra ospite approcciare alla grande e accumulare un vantaggio importante alla fine del secondo periodo. Nel terzo quarto la storia non cambia e i Jazz riescono a domare le sortite offensive dei padroni di casa. Nell’ultima frazione però arriva una rimonta che sembrava ormai insperata: parziale di 32-14 per Oklahoma che beffa così Utah e aggiusta una classifica di certo non felicissima. Da segnalare ovviamente la tripla doppia di uno straordinario Russell Westbrook (34 punti, 13 rimbalzi e 14 assist) che ha guidato letteralmente i suoi compagni all’undicesimo successo stagionale.
Portland Trail Blazers vs Washington Wizards 92-106
Washington espugna il Moda Center e sconfigge per 92-106 i Blazers. Partita tutto sommato equilibrata che però ha visto i Wizards prendere il largo nel secondo quarto. Bradley Beal ha concluso la sua gara con 51 punti personali, regalando così una vittoria importante su un campo difficile alla sua squadra. A Portland non basta la bella prestazione di Lillard ma la situazione di classifica ad Ovest resta più che tranquilla.