[the_ad id=”10725″]
Si sono concluse le due partite della notte di venerdì 17 novembre per quanto riguarda l’Nba. Nel primo match i Boston Celtics hanno superato di misura, con il punteggio di 92-88, i Golden State Warriors. Per i padroni di casa è arrivata la quattordicesima vittoria di fila in questa stagione, aumentando il distacco su Detroit. Nell’altra gara gli Houston Rockets si sono imposti ampiamente su Phoenix con lo score di 116-142. Prestazione monstre da parte del solito James Harden.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE
Boston Celtics vs Golden State Warriors 92-88Â
Al TD Garden sono scese in campo le prime due forze delle due rispettive Conference. Iniziano meglio gli ospiti che si fanno più incisivi in fase offensiva e chiudono il primo quarto sul 28-18. I Celtics però non ci stanno e guidati dal proprio pubblico ritornano in scia prima dell’intervallo. La solita straordinaria difesa di Boston limita i canestri di Durant e Curry che non riescono ad esprimersi al meglio. Il quarto ed ultimo quarto incomincia con una parità assoluta tra le due squadre. Alla fine sono i padroni di casa a scamparla grazie ai punti pesantissimi di Brown e alla positiva partecipazione dalla panchina. Ko quindi per i Warriors che subiscono la quarta sconfitta stagionale.
Punti: Jaylen Brown 22; Kevin Durant 24
Palle rubate: Al Horford 11; Omri Casspi 8
Assist: Kyrie Irving 6; Stephen Curry 5
Phoenix Suns vs Houston Rockets 142-116
Nel secondo match della notte i Rockets sono andati a far visita ai Suns alla Talking Stick Resort Arena. Gli ospiti partono in sesta e mettono a referto ben 45 punti nel primo quarto di gara. Phoenix poco può contro un attacco perforante come quello di Houston che vola negli spogliatoi con 90 punti a referto, una cifra incredibile. I padroni di casa limitano leggermente il severo parziale ma con un Harden così c’è poco da fare. Il Barba infatti chiude la sua partita con 48 punti personali in una delle sue migliori prestazioni della stagione. I Rockets con questo successo superano proprio Golden State ad Ovest mentre per i Suns la situazione si fa complicata (5-11).
Punti: Troy Daniels 23; James Harden 48
Palle rubate: Alex Len 13, Clint Capela 13
Assist: Devin Booker 10, Chris Paul 10