Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: Houston in testa alla Western, Oklahoma sconfigge Dallas

James Harden - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Nelle prime ore della mattinata italiana di lunedì 13 novembre sono andate in scena due partite sui parquet nordamericani della NBA per completare il programma settimanale della regular season 2017-18. In campo Indiana Pacers-Houston Rockets e Oklahoma City Thunder-Dallas Mavericks con due vittorie importanti per le squadre più accreditate.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Indiana Pacers-Houston Rockets 95-118

Partita senza storia alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis con gli Houston Rockets che demoliscono i padroni di casa vincendo con un gap di ben 23 punti al termine della partita. Partenza perfetta per gli ospiti che chiudono il primo quarto sul parziale di 35-18 per poi concedere cinque punti nella seconda frazione. Al rientro sul parquet, dopo la consueta pausa, Houston vince entrambi i due mini parziali non lasciando scampo ai propri avversari. Nella classifica dello scoring, però, in testa troviamo Oladipo dei Pacers con 28 punti, 2 assist e 4 rimbalzi: sulla sua prestazione pesa la valutazione da -26. Il migliore della sfida è senza dubbio Harden con 26 punti, 15 assist e 5 rimbalzi oltre ad una valutazione da +25 ma da segnalare anche un’ottima gara dello svizzero Capela che mette a referto ben 17 rimbalzi.

Oklahoma City Thunder-Dallas Mavericks 112-99

Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma, i Thunder conquistano la seconda vittoria che dà morale e nuova linfa sconfiggendo l’ultimo “vagone” della Western Conference, i Dallas Mavericks. Eppure gli ospiti erano partiti bene, sfruttando gli errori degli avversari, per poi perdersi nel proseguo della gara eccetto nella quarta frazione. Oklahoma, però, riesce a vincere la partita soprattutto al rientro sul parquet nel terzo periodo quando i padroni di casa son riusciti ad imporre un pesante parziale di 39-25 guadagnando il necessario gap per chiudere l’incontro in vantaggio. George straripante con 37 punti, 5 assist e 8 rimbalzi seguito da Westbrook con 27 punti personali, tra i Mavericks spicca la prestazione di Ferrell con 18 punti.

SportFace