Sono terminate gli otto match della regular season dell’Nba 2017/2018 che si sono disputati nella notte di mercoledì 27 dicembre. Toronto viene battuto a sorpresa dai Mavericks mentre gli Spurs non hanno problemi a sbarazzarsi di Brooklyn. Detroit e Denver vincono tranquillamente con Indiana e Utah. Bene Miami con Orlando. Convincente vittoria dei Bulls sul campo di Milwaukee.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE
TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE NBA
Dallas Mavericks – Toronto Raptors 98-93
I Mavericks vincono a sorpresa contro i Raptors con il punteggio di 98-93. Inizia meglio il match la squadra di casa che chiude il primo quarto avanti di 8 punti. Gli ospiti però non ci stanno e nel secondo periodo ritornando in carreggiata anche grazie alle giocate di Kyle Lowry. La partita si gioca su filo del rasoio ma i padroni di casa sembrano essere più cinici in zona canestro. Dallas rimane avanti ma Toronto cerca un’insperata rimonta nel finale che però non riesce.
DALLAS – Punti: Barea 20; Rimbalzi: Barnes 10; Assist: Barea 4
TORONTO – Punti: Lowry 32; Rimbalzi: Ibaka 12; Assist: Lowry 6
San Antonio Spurs – Brooklyn Nets 109-97
Continua l’ottima cavalcata ad Ovest degli Spurs che superano per 109-97 i Nets. I padroni di casa hanno sempre in mano il pallino del gioco e all’intervallo sono avanti per 60-46. Leonard fa la differenza in attacco mentre Pau Gasol produce una grande prestazione difensiva con 12 rimbalzi. Nel terzo periodo Brooklyn accenna ad una reazione senza avvicinarsi troppo agli avversari. Inizia a farsi complicata la situazione nella Eastern Conference della squadra ospite.
SAN ANTONIO – Punti: Leonard 21; Rimbalzi: Gasol 12; Assist: Gasol 5
BROOKLYN – Punti: LeVert 18; Rimbalzi: Acy 10; Assist: Dinwiddie 7
Miami Heat – Orlando Magic 107-89
Gli Heat riescono a superare in casa i Magic con lo score di 107-89. Parte meglio il team di casa che riesce a limitare ottimamente l’attacco ospite. Nel secondo quarto però la storia cambia: Orlando trova più continuità e precisione di tiro, andando negli spogliatoi avanti di 6 lunghezze. L’intervallo fa bene a Miami che riesce a rialzarsi con il miglior marcatore della serata, ovvero Josh Richardson. Gli Heat dominano il quarto periodo e ottengono la 18esima vittoria stagionale.
MIAMI – Punti: Richardson 20; Rimbalzi: Olynyk 12; Assist: Dragic 6
ORLANDO – Punti: Payton 19; Rimbalzi: Biyombo 12; Payton 6
Gli altri risultati della notte Nba:
Detroit Pistons – Indiana Pacers 107-83
Milwaukee Bucks – Chicago Bulls 106-115
Denver Nuggets – Utah Jazz 107-83
Phoenix Suns vs Memphis Grizzlies 99-97
Los Angeles Clippers – Sacramento Kings 122-95