[the_ad id=”10725″]
Nove partite e tanto spettacolo nelle prime ore della mattinata italiana di martedì 31 ottobre. Il programma della regular season 2017-18 della NBA ha offerto a tutti gli appassionati del basket nordamericano un gustoso appuntamento allo Staples Center fra Los Angeles Clippers e Golden State Warriors. Riflettori puntati anche al TD Garden per la sfida fra i Boston Celtics ed i San Antonio Spurs.
TUTTI I RISULTATI DI MARTEDI’ 31 OTTOBRE
LE CLASSIFICHE DI CONFERENCE AGGIORNATE
Los Angeles Clippers – Golden State Warriors 113-141
I Warriors tornano a vincere e convincere e lo fanno tramite una grande prestazione in California contro i Clippers. Golden State ammutolisce gli oltre 19mila tifosi al palazzetto con un risultato finale di 141-113 che cancella completamente le perplessità mostrare nella gara contro Detroit. Dominio e bel gioco: gli ospiti son stati capaci di vincere tutti i 4 mini parziali chiudendo i primi due periodi addirittura sul 74 a 57. Un vero e proprio Curry show con la stella della franchigia che sigla 31 punti conditi da 6 assist, 5 rimbalzi ed una straordinaria valutazione di +23. Durant è il secondo della lista con 19 punti così come il rivale odierno Gallinari. Il giocatore italiano, ex Denver, mette a referto anche 4 assist e 2 rimbalzi guidando la sua formazione con una prestazione singolare convincente e positiva ma senza grossi effetti per la squadra. Per Los Angeles si tratta della seconda sconfitta stagionale su 6 gare mentre Golden State rialza la china dopo la sconfitta con i Pistons.
Boston Celtics – San Antonio Spurs 108-94
L’altro big match di giornata è andato in scena al TD Garden con i Celtics opposti agli Spurs. Confronto aperto nei primi due periodi dove gli ospiti vanno sotto di 5 punti ma al rientro sul parquet per la parte finale di gara, San Antonio si perde e nel terzo periodo subisce il mini parziale di 26-18. Boston gestisce agevolmente il match chiudendo la contesa con il 108-94 finale assicurandosi la quinta vittoria in sette gare e relegando San Antonio alla terza sconfitta di fila dopo uno straordinario avvio di stagione. Irving trascina i suoi con 24 punti, 6 assist e 2 rimbalzi oltre ad una valutazione da +25 mentre Paul è il migliore dei rivali con 18 punti a referto.
Houston Rockets – Philadelphia 76ers 107-115
Piccolo momento di sbandamento per Houston che perde il secondo match di fila, questa volta concedendo il successo a Philadelphia. Al Toyota Center i Rockets sbagliano l’approccio ad inizio gara, andando sotto di 10 punti, recuperano nel secondo parziale salvo poi perdere terreno, nuovamente, al rientro sul parquet per il terzo periodo. Nonostante la sconfitta, Harden e Gordon guidano la classifica dello scoring con 29 e 25 punti a testa ma il miglior marcatore dei 76ers, oltre ad esser decisivo ai fini del risultato, è stato l’australiano Simmons (24).
New Orleans Pelicans – Orlando Magic 99-115
Quinta vittoria in sette gare nell’avvio stagionale positivo per Orlando che batte di 16 punti New Orleans. Una piacevole partita dove i Magic comandano il gioco ed i Pelicans provano a sorprendere gli ospiti odierni tramite un secondo periodo da urlo con un mini parziale da 40-27. La seconda frazione, però, è l’unico acuto dell’incontro per i padroni di casa che concedono troppo nel resto della partita. Davis dei Pelicans è il miglior scorer con 39 punti, 2 assist e 10 rimbalzi ma il trio Vucevic-Simmons-Fournier è sufficiente per metter a segno un totale di 60 punti.
Portland Trail Blazers – Toronto Raptors 85-99
Grande delusione per Portland che al Moda Center viene sconfitta agevolmente da Toronto. I Raptors sfruttano l’orrenda seconda frazione dei padroni di casa che mettono a referto solamente 6 punti influendo negativamente sul risultato finale. I Trail Blazers provano a rimanere in gara con la straordinaria prestazione singolare di Lillard con 36 punti, 2 assist e 2 rimbalzi ma ciò non basta per recuperare lo svantaggio. Fra i Raptors, è DeRozan il top scorer con 25 punti.
Tra gli altri risultati troviamo il k.o. interno dei Memphis Grizzlies contro i Charlotte Hornets. I New York Knicks, trascinati dai 38 punti di Porzingis, sconfiggono i Denver Nuggets con 6 punti di gap. Bene gli Utah Jazz con il 104-89 rifilato ai Dallas Mavericks mentre i Minnesota Timberwolves passano all’overtime contro i Miami Heat.