Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Cleveland di misura, i Warriors dilagano

Steph Curry - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

Nella notte NBA tra venerdì 24 e sabato 25 novembre 2017 si sono giocate 9 partite, a cui si aggiunge quella del pomeriggio tra Brooklyn Nets e Portland Trail Blazers. Vincono tutte le big, anche se in maniera diversa. Golden State asfalta i Chicago Bulls mentre Cleveland deve soffrire per portare a casa il successo contro Charlotte. Boston torna a correre dopo lo stop.

Boston Celtics-Orlando Magic 118-103

Boston torna a vincere dopo lo stop contro i Miami Heat e lo fa praticamente dominando contro Orlando, senza andare in svantaggio se non per pochissimi minuti nel primo quarto. Bella prova degli ospiti nell’ultima frazione, quando i verdi calano e le distanze si assottigliano, portando poi il risultato finale sul 118-103. Solita grande prestazione di Kyrie Irving, che mette a segno 30 punti, seguito da Terry Rozier con 23. Nei Magic tanti giocatori in doppia cifra ma nessuno raggiunge nemmeno la soglia dei 15. Il miglior marcatore è Jonathon Simmons con 14 punti. Doppia Doppia per Nikola Vucevic, con 12 punti e 11 rimbalzi.

Cleveland Cavaliers-Charlotte Hornets 100-99

Gara da brividi per Cleveland, che riesce a portarla a casa per un soffio contro gli Charlotte Hornets. Fondamentale la tripla doppia di Lebron James, che totalizza 27 punti, 16 rimbalzi e 13 assist. Charlotte chiude il primo tempo in vantaggio anche se di pochissimo, poi subisce la rimonta dei Cavs che però non sono così inarrestabili e riescono a portarla a casa con un misero +1 che però vale il terzo posto in Eastern Conference.

Golden State Warriors-Chicago Bulls 143-94

Devastante Golden State che non lascia scampo a Chicago nonostante i Bulls avessero concluso il primo quarto con un leggero vantaggio. Steph Curry totalizza 33 punti mentre Klay Thompson arriva a quota 29. A cambiare la partita sono i mostruosi parziali di secondo e terzo quarto, dove la squadra dell’Illinois 34 punti in tutto, praticamente uno in più di quelli portati da Curry in tutta la partita. Golden State così conferma il secondo posto in Conference dietro Huston.

Gli altri risultati

I Detroit Pistons, con la vittoria per 99-98 sugli Oklahoma City Thunder, confermano il secondo posto ad ovest. Il fanalino di coda Atlanta supera a sorpresa i Knicks. I Suns vengono spazzati via dai Pelicans (115-91).

TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE

 

SportFace